Premier League, rinviata Everton-Manchester City | Focolaio Covid

Everton-Manchester City non si gioca: focolaio Covid tra i Citizens. La Premier League rinvia la partita a data da destinarsi. La squadra di Ancelotti perde il possibile assalto alla vetta

Guardiola (getty images)
Guardiola (getty images)

La Premier League deve rinunciare allo spettacolo di Everton-Manchester City. Il big match, valevole per la 16^ giornata di campionato, è stato rinviato dopo il focolaio Covid scoppiato all’interno della formazione ospite. La sfida – inizialmente in programma per lunedì 28 dicembre alle 21:00 – è stata posticipata a data da destinarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio in Premier | Addio Perisic

Premier League, Everton-Manchester City rinviata

La decisione è stata presa dalla Premier League dopo che il City ha reso nota la positività al Coronavirus di alcuni elementi del gruppo squadra. Il focolaio era scoppiato nel giorno di Natale quando Gabriel JesusKyle Walker, ed un paio di componenti dello staff tecnico erano risultati positivi ai test. Il nuovo giro di controlli effettuato prima del match contro l’Everton ha evidenziato l’estensione del contagio ad altri compagni.

La Premier League – si legge nella nota ufficiale – “sulla base di importanti consulti medici e dopo aver sentito entrambi i club, ha deciso di posticipare la partita“. Il Manchester City, dal canto suo, ha fatto sapere che ha già attuato tutte le norme previste dal protocollo per evitare ulteriori contagi e messo in sicurezza l’impianto sportivo.

L’Everton manca l’aggancio al Liverpool

Il rinvio di Everton-City ha però importanti conseguenze anche sulla Premier League. L’affascinante sfida tra Ancelotti e Guardiola era infatti un vero e proprio scontro diretto per la vetta. L’Everton è attualmente a -3 dal vertice della classifica occupato dal Liverpool, con 3 punti di vantaggio – e una gara in più – rispetto a quella di Guardiola. Un’eventuale successo avrebbe permesso ai Toffees di agguantare il primato, in attesa del posticipo tra Newcastle e Liverpool in programma mercoledì 30 dicembre.

 

Impostazioni privacy