Lazio-Torino, la gara non si gioca | UFFICIALE

La partita tra Lazio e Torino, prevista oggi alle 18:30 allo stadio Olimpico di Roma, non si giocherà per problemi legati al Covid

Stadio Olimpico di Roma Lazio Torino
Stadio Olimpico di Roma (Getty Images)

La Lazio è scesa in campo, ma il Torino no. Quindi, come era successo a ottobre tra Juventus e Napoli, quando i partenopei non era partiti per arrivare in Piemonte, la gara non si è giocata. I granata rischiano la sconfitta a tavolino per 3-0 e un punto di penalizzazione, che potrebbe essere ribaltato dalla sentenza del giudice sportivo che potrebbe riproporre quanto successo tra bianconeri e azzurri, e far rigiocare la partita.

LEGGI ANCHE >>>> ESCLUSIVO | Juventus, Amoruso non ha dubbi: “Ultimo anno di Ronaldo”

Dopo la decisione della Lega di Serie A di non rinviare la partita, infatti, la squadra biancoceleste guidata da Simone Inzaghi, si è comunque presentata allo stadio Olimpico di Roma. A differenza del Torino che, dopo il rinvio della partita contro il Sassuolo lo scorso turno, non ha potuto usufruire del secondo bonus, nonostante la Asl territoriale abbia messo in quarantena i granata fino alla mezzanotte odierna per i casi di Covid presenti in squadra.

Lazio-Torino, la gara non si gioca | Le parole di Tare e Cairo

Lazio Bonaventura Milan
Igli Tare, ds della Lazio (Getty Images)

Quando era arrivata la decisione della Lega Serie A, ai microfoni dell’Adnkronos, aveva parlato il presidente del Torino, Urbano Cairo, che non aveva voluto commentare la scelta fatta: “Si commenta da sola, non si difende il campionato non prendendo atto della realtà oggettiva“.

LEGGI ANCHE >>>> Juventus-Spezia, tegola per Pirlo | Si ferma nel riscaldamento

A fargli da eco, il ds della Lazio, Igli Tare, che a Sky Sport ha dichiarato: “Noi abbiamo rispettato il regolamento, lasciamo tutto in mano agli organi competenti. Avrei voluto giocarla, ma il campionato va rispettato“.

Impostazioni privacy