Calciomercato+Juventus%2C+Ronaldo+in+bilico+%7C+%26%238220%3BRifiutato+da+due+big%26%238221%3B
calciomercatonews
/2021/03/10/calciomercato-juventus-cristiano-ronaldo-agnelli-psg-manchester-united/amp/
Mercato

Calciomercato Juventus, Ronaldo in bilico | “Rifiutato da due big”


La Juventus si interroga sul futuro dopo l’eliminazione dalla Champions League: il giornalista, Emanuele Gamba, fa il punto della situazione su Pirlo e Cristiano Ronaldo

Ronaldo (Getty Images)

Il ‘day after’ in casa Juventus non è certo vissuto in un clima sereno. Il club bianconero si interroga sul futuro e la dirigenza medita sulle posizioni di mister Pirlo e Cristiano Ronaldo. Il giornalista di ‘La Repubblica’, Emanuele Gamba, è intervenuto alla Tv di Calciomercato.it per parlare soprattutto del caso del portoghese.

Paratici (Getty Images)

Calciomercato, il punto su Cristiano Ronaldo

CR7 andrà via? Questa domanda aleggia tra i tifosi della Juventus, e Gamba dà loro una risposta: “Credo che l’unica volta in cui c’è stata la possibilità che lui se ne andasse è stata l’estate scorsa e credo che il suo staff si sia mosso in questo senso, credo che Mendes si sia mosso per capire se c’erano delle possibilità e non le ha trovate”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, pressing su Lukaku | Super offerta

“Dubito che un anno dopo, con un Ronaldo ancora più vecchio ed un Ronaldo più passato di moda queste possibilità possano ripresentarsi. Io credo di no“, ha detto ancora Gamba, aggiungendo: “Sostanzialmente Mendes aveva sollecitato PSG e Manchester United, che hanno detto di no entrambi. Francamente non vedo la possibilità che succeda qualcosa di diverso ora”.

Andrea Pirlo (Getty Images)

Calciomercato Juventus, da Ronaldo a Pirlo

Il mercato europeo sembra essere chiuso per Ronaldo, ma fuori? “La possibilità che Ronaldo vada via per andare a giocare in America o in Medio Oriente francamente non la vedo, a meno che lui non decida di andare a chiudere la carriera in questi campionati per un paio d’anni giusto per fare quei gol che gli permetterebbero di arrivare a quota 1000“, ha chiuso Gamba, che lascia però aperta una via: “Lo Sporting Lisbona è la società in cui è cresciuto è chiaro che se lui accettasse di giocare sostanzialmente gratis a fine carriera sarebbe anche bello. Lo Sporting l’anno prossimo sarà anche in Champions e potrebbe essere questo uno scenario che potrebbe schiudersi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, idea attaccante dalla Premier | Juventus e Roma alle porte 

La chiosa, poi, è su Pirlo, la cui posizione sembra però essere salda sulla panchina bianconera: “Da quello che ha riferito Pirlo che ieri sera ci ha detto di aver parlato con Agnelli e ci ha detto chiaramente che il progetto è questo, va avanti ed è solo l’inizio. Questo significa che la Juve intende insistere su questa strada e non credo che pagherà Pirlo e nemmeno Paratici, perché la scelta di Pirlo è stata di Agnelli”.

Marco Barbaliscia

Published by
Marco Barbaliscia

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

2 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

2 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

2 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

2 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

2 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

2 settimane ago