Calciomercato Juventus, novità su Haaland | Le parole di Raiola

La Juventus ha messo nella lista dei desideri il nome di Erling Haaland: l’agente Mino Raiola fa il punto della situazione sul suo assistito 

Inter Real Madrid Haaland Borussia Dortmund Isco Lukaku
Haaland © Getty Images

La Juventus si prepara a vivere un’estate da protagonista. Il club bianconero, a prescindere dall’esito di questa stagione, è pronta ad intervenire sul mercato per migliorare una rosa che ha deluso le aspettative. L’obiettivo è tornare subito competitivi, in Italia e in Europa, e proprio per questo si cercherà di fare investimenti mirati. Tra i reparti da rinforzare c’è l’attacco, con una lunga lista dei desideri già stilata.

Calciomercato Juventus Haaland Real Madrid Raiola
Mino Raiola (Getty Images)

Calciomercato Juventus, novità su Haaland

La Juventus ha messo nel mirino Erling Haaland, attaccante classe 2000 e gioiello del Borussia Dortmund, club con il quale ha un contratto sino al 2024. I numeri del ragazzo sono eccezionali: 33 gol stagionali in 34 presenze, dieci in sette partite giocate in Champions League. Queste cifre lo hanno eletto come potenziale top player dei prossimi decenni in Europa e la Juventus non vuole farselo sfuggire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, ritorno Eriksen | Mourinho non lo vuole

Il Borussia Dortmund non lo cederà facilmente e sul ragazzo c’è già una folta lista di possibili acquirenti. Il suo agente, Mino Raiola, avrà tanto lavoro in estate, ma per il momento tiene un profilo basso: “Zorc, ds del Dortmund, ha detto che il Borussia non intende vendere Haaland in estate“, ha rivelato a ‘Sport1’, aggiungendo però una postilla importante: “Rispetto la loro opinione, ma questo non vuol dire che anch’io sia d’accordo“.

Haaland (getty images)
Haaland (getty images)

Calciomercato Juventus, le rivelazioni di Raiola

Il procuratore è pronto a garantire ad Haaland il futuro migliore possibile e proprio per questo ha già iniziato i suoi colloqui. Raiola, nei giorni scorsi, è stato ricevuto dalle dirigenze di Barcellona e Real Madrid: “I miei blitz in Spagna? Si dicono tante sciocchezze, ma non m’interessa“, ha detto l’agente: “Non parlerò mai delle trattative con i media. Ne parlo solo con i giocatori, con le loro famiglie e con le rispettive società“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, idea per l’attacco | Scambio in Serie A

Queste parole lasciano più di uno spiraglio aperto per la Juventus e una speranza ancora viva: Haaland non ha ancora raggiunto alcun accordo con Barcellona o Real Madrid e ogni tavolo è ancora instaurabile: “Con il Borussia c’è un ottimo rapporto, non esiste nessuna guerra“, ha detto Raiola, pronto a considerare anche l’offerta bianconera in estate per il suo campione norvegese.

Impostazioni privacy