Calciomercato, David Luiz non rinnova | Ipotesi Serie A

L’Arsenal potrebbe perdere David Luiz in calciomercato: il difensore non ha alcuna intenzione di smettere e pensa ad un futuro in Spagna o in Serie A

Calciomercato Arsenal David Luiz
David Luiz (Getty Images)

Il calciomercato si avvicina e le big d’Europa iniziano a pianificare le mosse da attuare in estate. Le risorse non sono molte, ma le occasioni non mancano e c’è chi lavora per cercare di battere sul tempo la concorrenza. Sono diversi i giocatori che vanno in scadenza o altri che potrebbero essere prelevati proponendo scambi vantaggiosi. L’ultima suggestione, in ordine temporale, arriva dall’Inghilterra, con un big ai saluti.

Juventus Lacazette
Juventus ©Getty Images

Calciomercato Serie A, occasione David Luiz

Un esperto difensore potrebbe salutare la Premier League in cerca di nuove esperienze. Il riferimento è a David Luiz, centrale classe 1987 in scadenza con l’Arsenal. Secondo quanto riferisce ‘todofichajes.com’, infatti, il giocatore avrebbe voluto rinnovare con i ‘Gunners’, ma ad opporsi sarebbe stato il suo allenatore, Arteta. Il mister vuole infatti puntare sui giovani ed in particolare su William Saliba che il prossimo anno rientrerà dal prestito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Champions a rischio | Il big può andare

Porte chiuse, insomma, per David Luiz, protagonista di 29 presenze stagionali e due gol. L’esperienza londinese del brasiliano potrebbe chiudersi in estate dopo due anni, ma non la carriera. Il giocatore, a 33 anni, vuole ancora dire la sua e per lui restano aperte le porte di Spagna e Italia, due nazioni nelle quali non ha ancora esperienze. La Serie A guarda con interesse all’occasione, ben sapendo che un profilo come lui garantirebbe almeno altri due-tre anni di livello ed esperienza internazionale.

Impostazioni privacy