Il Milan è a caccia di un attaccante e nel mirino c’è un ex bomber della Juventus: concorrenza alta, ma i rossoneri possono offrire uno scambio alla pari
Il calciomercato è ormai alle porte e le società europee pianificano già le possibili mosse da attuare in estate. Le risorse non abbondano, ma le opportunità non mancano e a fare la differenza potrebbero essere le tempistiche o alcuni scambi convenienti. Tra le protagoniste è lecito attendersi il Milan, pronto a rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.
Il Milan vuole confermarsi ad alti livelli e il possibile ritorno in Champions League infiamma i sogni di mercato. Tra le priorità rossonere c’è l’arrivo di una punta che possa affiancare Zlatan Ibrahimovic, ormai prossimo al rinnovo. L’idea è trovare un bomber giovane, ma già pronto ai palcoscenici importanti e che magari conosca anche la Serie A. L’identikit porta a parlare di Moise Kean, attaccante del PSG, ma di proprietà dell’Everton.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Demiral | Attaccante dalla Premier
Il talento di Kean è fuori discussione, tanto che arrivare al suo cartellino non sarà semplice. L’attaccante ha un contratto con l’Everton sino al 2024 e gli inglesi chiedono non meno di 40-50 milioni per il suo cartellino. Inoltre il Milan deve battere la concorrenza della Juventus – che rivorrebbe il giocatore – e soprattutto del PSG, che punta a rinnovare il prestito almeno per un’altra stagione.
C’è però una cosa che accomuna i tre club: nessuno è disposto a spendere i 40 milioni richiesti dall’Everton per Kean, giocatore da 18 gol stagionali con il PSG. Il Milan ha però un vantaggio sui parigini e anche sulla Juventus, ovvero potrebbe tentare di convincere gli inglesi con la via dello scambio. Il Milan è pronto a mettere sul piatto uno scambio alla pari con Rafael Leao, classe 1999 e con un contratto sino al 2024.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo in attacco | Doppio scambio in Serie A
Si tratterebbe di uno scambio alla pari sui 35-40 milioni: l’Everton potrebbe valutare l’offerta in quanto da sempre alla ricerca di profili giovani e di prospettiva. L’idea è per il momento solo tale, ma nelle prossime settimane si capirà se si svilupperanno i margini di una vera e propria trattativa.
Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…
Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…
I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…
Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…
La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…
Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…