Calciomercato Napoli, addio al Lille | L’indizio di De Laurentiis

In casa Napoli spunta un nuovo nome caldo per la panchina: le parole di De Laurentiis danno un indizio

Napoli De Laurentiis calciomercato
De Laurentiis © Getty Images

Il Napoli deve ancora annunciare l’erede di Rino Gattuso che è stato, invece, annunciato come nuovo allenatore della Fiorentina. Sono circolate diverse ipotesi sul nuovo allenatore del club partenopeo e il nome più caldo sembrava quello di Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese, reduce da una grande stagione, chiusa al secondo posto, con il Porto, sembrava ad un passo dal ritorno in Italia, dopo le esperienze da calciatore al Parma, alla Lazio e all’Inter.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Juric lascia Verona | Accordo: resta in Serie A

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, UFFICIALE l’addio dell’allenatore | De Laurentiis tenta l’assalto

Calciomercato Napoli, Galtier nome caldo

Galtier Calciomercato Napoli
Galtier (©Getty images)

Il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha smentito ogni possibile contatto con Conceicao, sottolineando che l’allenatore portoghese non è nella sua lista. Inoltre ha anche dichiarato di aver già deciso chi sarà il nuovo tecnico e di annunciarlo entro una settimana. Parallelamente è arrivato l’annuncio da parte del tecnico marsigliese Christophe Galtier, laureatosi campione di Francia con il Lille, che ha dato il suo addio al club.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, UFFICIALE: De Zerbi vola in Ucraina | È il nuovo allenatore dello Shakhtar

Ecco che Galtier diventa un serio candidato a diventare il nuovo allenatore del Napoli. Le parole di De Laurentiis a ‘RTP Sport’, però, portano su altre direzioni: Conceicao non è nella mia lista, vogliamo puntare su un allenatore italiano”. Dichiarazioni che porterebbero a pensare a Massimiliano Allegri o a Luciano Spalletti, accostato diverse volte agli azzurri. Quelle di De Laurentiis potrebbero essere, però, anche dichiarazioni di depistaggio verso la stampa. Solo i prossimi giorni ci diranno chi sarà il nuovo allenatore del Napoli.

Impostazioni privacy