Spezia, stop al calciomercato | Stangata dalla FIFA!

Lo Spezia viene stangato dalla FIFA: mercato bloccato per ben quattro finestre. Arriva la risposta della società che annuncia il ricorso

Pallone Serie A e sorteggio calendario
Pallone Serie A © Getty Images

Arrivano notizie negative per lo Spezia, che è stato sanzionato dalla FIFA per dei movimenti di calciomercato dal 2013 al 2018 e per i prossimi due anni (a partire da gennaio 2022) non potrà effettuare operazioni in entrata. La società si è detta sorpresa per questa decisione e ha già annunciato che farà un ricorso.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, Pogba-Juventus: tutti i numeri sul possibile ritorno!

Spezia, stop al calciomercato per due anni: la risposta del presidente

Il club ha rilasciato un comunicato stampa sull’accaduto e anche il presidente Philip Raymond Platek Jr ha detto la sua. Ecco le dichiarazioni: “Siamo sorpresi dalla decisione della FIFA di imporre al nostro club questo pesante divieto ai trasferimenti. La nuova proprietà non ha avuto alcun ruolo nelle presunte trasgressioni imputate allo Spezia Calcio e condanna fermamente qualsiasi sistema che includa il trasferimento illecito di minori”.

Juventus Parma Spezia Inter Cuadrado de Ligt
Spezia © Getty Images

Il ricorso: “Non posso commentare ulteriormente la vicenda a causa dei procedimenti legali in corso, ma vorrei rassicurare i nostri tifosi, dichiarando che faremo ricorso contro questa sentenza e prenderemo le misure opportune per garantire che la nostra squadra rimanga competitiva negli anni a venire”.

Impostazioni privacy