Calciomercato Juventus, Mendes fiuta l’affare | Colpo dalla Premier

Pjanic si allontana dalla Juventus e Mendes prova a portare un suo assistito. Operazione coinvolge Ramsey

Calciomercato Juventus Mendes James Rodriguez
Jorge Mendes © Getty Images

Miralem Pjanic più lontano dalla Juventus, ma non dall’Italia visto che sembra surriscaldarsi la pista Fiorentina. Coi viola, forse non a caso, il suo agente Fali Ramadani ha un rapporto che definire eccellente sarebbe riduttivo… Necessaria comunque l’apertura del Barcellona al pagamento di almeno metà dell’ingaggio di 8 milioni di euro netti. E ora chi alla Juve? Attenzione a Jorge Mendes, che avrebbe fiutato l’affare. Se Pjanic davvero non torna, ecco che per il potente agente, di Cristiano Ronaldo e non solo, si presenterebbe l’occasione per provare a piazzare in bianconero uno dei suoi numerosissimi assistiti. Il nome è quello di Ruben Neves.

Il classe ’97 è un mediano portoghese di qualità e sostanza, uno da Juve che però sappiamo non potersi esporre più di troppo sul piano economico. Ma Mendes rivesterebbe il ruolo di grande alleato, considerato che al Wolverhampton fa il bello e il cattivo tempo (date un occhio a quanti suoi giocatori, oltre all’allenatore Bruno Lage, ha lì…). Il procuratore lusitano potrebbe ingolosire Cherubini e soci prospettando l’acquisto di Neves con la formula del prestito oneroso più diritto di riscatto. Il tutto per 33-35 milioni di euro, con la cifra per il prestito che verrebbe ‘coperta’ da Aaron Ramsey.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il PSG lo propone a Juve e Roma | I dettagli

Calciomercato Juventus, 22 milioni per Ruben Neves

Ruben Neves in azione ©Getty Images

Al Wolverhampton dal 2017, Neves firmerebbe con la società presieduta da Andrea Agnelli un contratto di cinque anni da circa 4,5 milioni di euro netti a stagione, 22,5 in tutto. Sfruttabile in tal caso il famoso Decreto Crescita che consentirebbe un sostanzioso risparmio sullo stipendio lordo.

A.R.

Juve Telo mare

Prezzo Di Listino:
22,90 €
Nuova Da:
15,30 € In Stock
acquista ora
 
Impostazioni privacy