Calciomercato, il Milan pronto a salutare Kessié | La big avanza

Il Milan e Kessié sono ormai prossimi all’addio: una big prende terreno sulle altre pretendenti

Sembra ormai verso i titoli di coda la storia d’amore tra il Milan e Franck Kessié. I rossoneri sembrano ormai rassegnati a perdere il centrocampista a parametro zero visto il mancato rinnovo.

Franck Kessie Barcellona
Franck Kessié ©LaPresse

Il Milan sta già guardando al mercato per cercare un sostituto all’altezza dell’ivoriano e il nome più caldo è quello di Renato Sanches, centrocampista portoghese del Lille, in scadenza a giugno 2023. Il prezzo del cartellino è piuttosto alto, circa 30-40 milioni di euro, ma la società rossonera deve anche risolvere del tutto la questione legata a Kessié. L’ex Atalanta sembra ormai distante anche emotivamente da Milano e i tifosi stanno cominciando ad allontanarlo. Le piste per l’ivoriano sono diverse, tutte molto allettanti e l’ultima parola spetterà a lui.

Milan, le ultime su Kessié: avanza il Barcellona

In Italia il club che ha più possibilità di arrivare a Kessié è la Juventus ma le opportunità più allettanti per il giocatore arrivano dall’estero, in particolare dalla Spagna. Infatti, come riportato da ‘calciomercato.it’, oltre alle richieste dalla Premier League di Arsenal ed Everton, è forte l’interesse del Barcellona. I catalani sono convinti che Kessié possa essere il profilo ideale per rinforzare il centrocampo di Xavi e in Catalogna affermano che il club avrebbe quasi convinto il giocatore.

Xavi Kessié
Xavi ©LaPresse

La rinascita del Barça con l’arrivo di Xavi ha cambiato la posizione del club anche dal punto di vista del mercato e l’accesso alla prossima Champions League sembra ormai quasi certo. Questo agevolerebbe notevolmente il sì definitivo di Kessié.

Impostazioni privacy