Accelerata decisiva | Bye bye Inter e Milan: vola in Premier

Inter e Milan seguono diversi attaccanti tra cui un giovane talento della Ligue1 ma arriva l’accelerata di un club di Premier League

Sono tanti i giovani attaccanti nel mirino delle big italiane in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. Sia Milan che Inter sono a caccia di un nuovo centravanti per ragioni diverse.

Inter e Milan calciomercato
Pioli e Inzaghi ©LaPresse

I nerazzurri devono fare i conti con i 35 anni di Edin Dzeko e i 33 di Alexis Sanchez e sono a caccia di un attaccante giovane che possa ringiovanire il reparto. Anche il Milan ha questa esigenza vista l’età di Ibrahimovic e Giroud e considerando la poca esperienza del neo arrivato Lazetic.

Sono diversi i nomi accostati ai due club di Milano tra cui anche Jonathan David, classe 2000 canadese ma nativo di Brooklyn. Sono 15 i gol stagionali di David con la maglia del Lille in questa stagione tra Champions e Ligue1 e il suo valore di mercato si è notevolmente alzato.

Non solo Inter e Milan: l’Arsenal accelera per Jonathan David

Jonathan David calciomercato Arsenal
Jonathan David ©LaPresse

Adesso il club francese lo valuta circa 50 milioni di euro, nonostante la giovanissima età, consapevole delle tante richieste che potrebbero arrivare tra pochi mesi. Inter e Milan lo stanno osservando con grande attenzione ma la minaccia per le milanesi arriva dalla Premier League. Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’, il club più avanti nella corsa a Jonathan David sembra essere l’Arsenal. 

Arteta vuole bruciare sul tempo i club concorrenti, convinto che il giovane canadese sia un talento pronto a sbocciare. I Gunners sono sempre sul pezzo per cercare giovani che possano rappresentare il futuro del club e David potrebbe essere il prossimo colpo che andrebbe a seguire quella linea già intrapresa da molti anni.

Impostazioni privacy