Calciomercato, Maldini prova lo ‘sgarbo’ sull’Inter: derby in attacco

Dallo scudetto al mercato, Inter e Milan provano il colpo in attacco per la prossima stagione. Rossoneri in vantaggio

Dalla lotta scudetto al calciomercato, Milan e Inter restano protagoniste. Le due milanesi, si sfidano per un promettente attaccante in forza al Salisburgo. Un colpo quasi annunciato, considerando l’età di Dzeko e Ibrahimovic.

Okafor Inter Milan Calciomercato
Pioli e Inzaghi ©LaPresse

Si tratta di Noah Okafor, centravanti del Salisburgo primo nella Bundesliga austriaca. Classe 2000, ha già raggiunto la doppia cifra di reti stagionali, tra campionato, coppa nazionale e Champions League. Svizzero, di origini nigeriane, viene valutato 25 milioni di euro. In prospettiva dunque, potrebbe essere un rinforzo interessante per una tra Milan e Inter. Okafor predilige il centro dell’attacco ma ha dimostrato di poter giocare anche come ala.

Derby di mercato, Milan e Inter su Okafor del Salisburgo

Okafor Milan Inter
Okafor ©LaPresse

Il contratto che lega Okafor al Salisburgo termina nel 2024. Un motivo in più per provare l’assalto nella prossima estate, prima che il valore del giocatore possa continuare a salire. Il Salisburgo chiede 25 milioni, più del doppio di quanto lo ha pagato due anni fa dal Basilea. I numeri sono dalla parte di Okafor e delle pretese del club austriaco: 7 reti in campionato, 2 in coppa d’Austria e 3 in Champions League. Un bottino di tutto rispetto, tenendo conto dell’età del giocatore.

Secondo la Bild, i nerazzurri sono sul giocatore da tempo, assieme ad altre big europee come Siviglia, Newcastle e Borussia Dortmund. Il profilo risulta in linea anche con gli obiettivi del Milan, a caccia di un attaccante giovane e di prospettiva. Inter e Milan sono dunque pronte per il derby di mercato.

 

 

Impostazioni privacy