Calciomercato, offerta folle per Osimhen | Napoli pronto a beffare Milan e Inter

Victor Osimhen potrebbe lasciare Napoli dopo solamente due stagioni. De Laurentiis intanto si prepara a beffare sul tempo Milan, Inter e Juventus

Un’offerta folle quella che riporta il quotidiano ‘The Sun’. Al Napoli sarebbe giunta una proposta di circa 100 milioni di euro per Victor Osimhen. Il mittente è ancora il Newcastle del fondo PIF, bramoso di investire aggressivamente nel loro nuovo club per portarlo alla luce dei riflettori.

Offerta Newcastle Osimhen
Victor Osimhen © LaPresse

L’attaccante nigeriano, dopo una prima annata un po’ limitata dagli infortuni, sta confermando gli sprazzi che aveva fatto solo intravedere inizialmente in Campania. Al momento sono già 13 i gol stagionali nonostante il brutto infortunio allo zigomo, che condiziona tuttora le sue prestazioni sul terreno di gioco. I numeri, uniti a quanto dimostra sul campo, hanno attirato molti acquirenti, tra cui per l’appunto il richissimo club inglese.

Se De Laurentiis dovesse farsi ingolosire dai soldi arabi, sarebbe rivoluzione per il Napoli. Una cifra monstre come 100 milioni potrebbero essere reinvestiti sul mercato, andando ad anticipare la concorrenza di Milan, Juventus e Inter sugli obiettivi più ambiti della Serie A.

Osimhen finanzia il mercato: Frattesi, Scamacca e Bremer gli obiettivi

Osimhen finanzia Scamacca, Frattesi, Bremer
Gianluca Scamacca © LaPresse

Il reparto numero uno che andrebbe coperto è ovviamente l’attacco. A sostituire Osimhen ci penserebbe Scamacca, sogno ormai di tutt’Italia e non solo. Ma l’attaccante nigeriano potrebbe finanziare anche altre operazioni che andrebbero a colmare qualche lacuna nella rosa del Napoli.

A centrocampo c’è un altro giocatore del Sassuolo seguito dai partenopei: Davide Frattesi. Nonostante delle prestazioni leggermente in calo rispetto all’avvio sprint, l’azzurro è ancora un obiettivo di molti club, Inter e Juventus su tutte.

Infine ci sarebbe margine per un altro acquisto importantissimo, ossia Bremer. Il difensore brasiliano continua ad inanellare ogni settimana prestazioni sempre più convincenti; il suo nome è ormai sul taccuino di tutti i top club italiani. Il Napoli lo segue di fatto da inizio anno, ma anche Milan e Inter sognano di sistemare la difesa grazie a lui.

I soldi del Newcastle potrebbero far scoppiare un effetto domino che metterebbe in moto clamorosamente tutto il mercato della Serie A.

Impostazioni privacy