Maldini accelera: poker di esterni per il Milan

Rivoluzione Milan sugli esterni. Nel mirino due giocatori in Serie A e due all’estero

Archiviato il 30° turno di Serie A, il Milan cerca di approfittare della sosta per ricaricare le pile in vista del finale di stagione. Ora, tutto è nelle mani dei rossoneri: i tre punti di vantaggio sul Napoli e i sei sull’Inter, permettono all’undici di Pioli di avere la chance di trionfare qualora riuscissero a vincerle tutte o comunque fare meglio delle avversarie. Intanto, la dirigenza valuta quattro giocatori sul mercato.

Calciomercato Milan Berardi Sarr Lang
Domenico Berardi ©LaPresse

Partendo dal campionato italiano, Maldini avrebbe individuato due esterni per rimpolpare la rosa. Si tratta di Domenico Berardi del Sassuolo e di Gerard Deulofeu dell’Udinese. Il primo, campione d’Europa con la Nazionale di Roberto Mancini a Euro 2020, potrebbe approdare in una big, dopo ben undici stagioni con la maglia neroverde, tra Primavera e Prima Squadra.

Per Deulofeu invece, sarebbe un ritorno: lo spagnolo, classe 1994, ha giocato 18 partite con la maglia del Milan nella stagione 2016/2017, realizzando anche quattro reti. Stando alle indiscrezioni di Fichajes.net inoltre, l’entourage rossonero sarebbe sulle tracce di due giocatori che militano in campionati esteri, uno in Belgio e l’altro in Premier League.

Non solo Berardi e Deulofeu: il Milan punta a Lang e Sarr

Milan Calciomercato Sarr Lang Berardi Deulofeu
Tifosi Brugge ©LaPresse

Si tratta di Ismaila Sarr del Watford e di Noa Lang del Club Brugge. Sarr, a soli 24 anni, vanta tantissima esperienza internazionale: ha vestito le maglie di Metz, Rennes e Watford. Di origini senegalesi, sta brillando nell’attuale Premier League, dove è andato a segno ben 5 volte in 16 partite. Lang invece, è cresciuto nell’Ajax ed ora sta giocando ad alti livelli con il Brugge, dove ha potuto assaporare anche la Champions League.

Molto dipenderà dal finale della Serie A e da eventuali occasioni che si presenteranno da qui all’apertura della sessione estiva di calciomercato. Intanto, il Milan continua a monitorare i quattro esterni.

Impostazioni privacy