L’ultima magia bianconera di Dybala, lo prende la Juventus gratis

La Juventus ringrazia Dybala: la scelta dell’argentino favorisce i bianconeri per la creazione di un tridente stellare

Potrebbe essere proprio Paulo Dybala  a ‘regalare’ il suo sostituto alla Juventus. L’intreccio garantirebbe alla società bianconera la possibilità di mettere le mani su un attaccante a lungo cercato e corteggiato.

Dybala
Dybala © LaPresse

Tutto parte, ovviamente, dalla separazione ormai annunciata tra la Joya e il club piemontese. Niente rinnovo e addio a zero: una situazione che alletta molti club anche se al momento l’argentino non ha ancora deciso il suo futuro.

Potrebbe però farlo nelle prossime settimane e tra le pretendenti c’è anche il Paris Saint-Germain. Una destinazione sicuramente gradita all’argentino e che potrebbe garantire al calciatore l’ingaggio richiesto. Con un Dybala al ‘Parco dei Principi’ a gioire potrebbe essere proprio la Juventus ed il motivo è presto detto. Il Psg, infatti, è una delle pretendenti più accreditate a piazzare un altro colpo a zero: un acquisto che l’arrivo di Dybala potrebbe far saltare, lasciando strada proprio ai bianconeri.

Calciomercato Juventus, Dybala al Psg: via libera per Dembele

Dembele
Dembele © LaPresse

Puntando su Dybala, il Paris Saint-Germain mollerebbe Ousmane Dembele, un altro talento a parametro zero. Con il Barcellona la situazione è ferma per il rinnovo: a gennaio il prolungamento sembrava ormai impossibile, ora qualche spiraglio si intravede anche se l’addio resta la soluzione più probabile. Su di lui c’è da tempo la Juventus che, con il Psg che si tirerebbe fuori dopo aver preso Dybala, potrebbe sfruttare anche i vantaggi del decreto crescita.

Una norma che consentirebbe alla società di accontentare Dembele sulle richieste di ingaggio, che sul bilancio però peserebbe praticamente quanto quello percepito dall’attuale numero 10 bianconero. Con il francese a Torino, Allegri avrebbe a disposizione un tridente stellare con Dusan Vlahovic e Federico Chiesa a chiudere il terzetto. Un attacco di elevata qualità, ma anche giovane e che potrebbe garantire gol e giocate alla Juventus per il prossimo decennio. Resta da vedere se andrà veramente così: intanto il Psg guarda a Dybala che potrebbe fare il suo ultimo ‘regalo’ ai bianconeri.

Impostazioni privacy