Il+presidente+esce+allo+scoperto%3A+%26%238220%3BAccordo+con+Ibrahimovic%26%238221%3B
calciomercatonews
/2022/04/29/calciomercato-milan-napoli-ibrahimovic-de-laurentiis-gattuso-spalletti/amp/
Ultim'ora

Il presidente esce allo scoperto: “Accordo con Ibrahimovic”

Il presidente di un club, durante un’intervista, è uscito allo scoperto sul tema calciomercato: “Accordo raggiunto con Zlatan Ibrahimovic”

Il destino di Zlatan Ibrahimovic è una vera e propria incognita. Aumentano i dubbi sulla permanenza del campione svedese, che il prossimo 3 ottobre compirà la bellezza di 41 anni. La carta d’identità inevitabilmente lo avvicina sempre di più al ritiro definitivo dal calcio giocato, nonostante l’ex PSG e Manchester United riesca ancora a incidere parecchio in Serie A in determinate situazioni.

Ibrahimovic © LaPresse

A sensazione questa potrebbe essere davvero l’ultima stagione del fuoriclasse col Milan, nonché l’atto finale della sua meravigliosa carriera. Zlatan si sta prendendo tutto il tempo possibile e necessario per ponderare bene questa decisione, la più difficile per un calciatore in attività. Lo stesso centravanti ha ammesso di recente: “Non voglio ritirarmi e poi dire che avrei potuto continuare, perché me ne pentirei per il resto della mia vita”. Gli infortuni, però, diventano sempre più ingombranti e complicati da sopportare dal punto di vista psicofisico. Aspettando di conoscere il futuro di Ibrahimovic, il presidente De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni alquanto interessanti sul suo recente passato.

De Laurentiis su Ibrahimovic: “Aveva già firmato col Napoli, c’era l’accordo”

Zlatan Ibrahimovic © LaPresse

Come noto, prima di lasciare i Los Angeles Galaxy e tornare al Milan il classe ’81 è stato molto vicino al Napoli: “Avevamo già firmato tutto con Zlatan, c’è l’accordo per il trasferimento – ha dichiarato il numero uno degli azzurri a ‘Dazn’ -. Dopodiché venne esonerato Ancelotti, che poi fu sostituito con Gattuso. Quest’ultimo mi disse in una telefonata: ‘Non ne abbiamo bisogno, si fidi di me’. E io lo ascoltai“. Insomma, l’affare saltò davvero per pochissimo e chissà come sarebbe continuata la storia di Ibrahimovic con indosso la maglietta del Napoli.

De Laurentiis, poi, ha parlato anche della posizione incerta di Spalletti, svelando un retroscena: “La scelta è stata mia, però la feci a gennaio 2021. Di nascosto mi recai a Milano a casa sua e gli feci firmare il contratto biennale con opzione per il terzo anno. Lui non voleva, ma poi l’ho convinto. Quando e se vorrà andare, ci daremo la mano senza che accada nulla“.

Emanuele Tavano

Share
Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago