Serie+A%2C+presentato+ricorso+UFFICIALE%3A+due+match+da+ripetere
calciomercatonews
/2022/05/06/serie-a-ricorso-ufficiale-codacons-milan-spezia-lazio-ripetizione/amp/
Primo Piano

Serie A, presentato ricorso UFFICIALE: due match da ripetere

Il Condacons ha presentato richiesta di ripetizione di due gare di Serie A, viziate da chiari errori arbitrali

Il Codacons ha depositato oggi un formale ricorso presso il Tribunale di Roma con la richiesta alla Federcalcio (F.I.G.C.) di ripetere gli incontri di Serie A Milan-Spezia e Spezia-Lazio. Entrambe le partite sono state decise da due errori oggettivi e tecnici del Direttore di Gara, degli assistenti e, nel caso di Spezia-Lazio, anche della sala VAR e potrebbero pregiudicare la regolare validità del campionato.

Milan-Spezia ©LaPresse

Il Codacons ha spiegato che: “se la Federcalcio non disporrà la ripetizione immediata delle partite, la regolarità dello svolgimento dell’intero campionato di Serie A potrebbe venire meno, con delle squadre che hanno acquisito degli irregolari vantaggi nei confronti di altre squadre ingiustamente danneggiate”. Una situazione che danneggia anche i tifosi e gli scommettitori.

Il Codacons chiede le ripetizioni di Milan-Spezia e Spezia-Lazio

Spezia-Lazio ©LaPresse

Il Codacons ha proseguito: “Non si tratta di semplici errori di interpretazione o discrezionali degli arbitri, ma di sbagli tecnici nell’applicazione del Regolamento del gioco del calcio. Proprio per questo motivo la Federcalcio deve assolutamente disporre la ripetizione degli incontri viziati. La Giustizia Sportiva non può arrogarsi il diritto di danneggiare diritti ed interessi di milioni di utenti appassionati di calcio”- ha poi concluso il Codacons.

Cristiano Simeti

Published by
Cristiano Simeti

Recent Posts

Juve, colpo Scudetto dalla Serie A: Spalletti accontentato

E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…

2 ore ago

Inter, svolta in difesa: Marotta lo prende in Serie A

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e stanno lavorando per individuare i calciatori giusti…

7 ore ago

Lazio, infortunio Zaccagni: c’è una brutta notizia

Le condizioni dell'esterno biancoceleste continuano a tenere in ansia il club capitolino. Ecco quando dovrebbe…

9 ore ago

Addio Manchester City: Guardiola firma in Serie A

Il futuro di Guardiola è ancora incerto. La sconfitta contro il Real Madrid apre alla…

20 ore ago

Juventus, non solo Kolo Muani: altro colpo dal PSG

I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero definire nel corso dell'estate un doppio…

1 giorno ago

Svolta Zirkzee, via libera dell’olandese: firma con una big

L'olandese ha deciso di rompere in maniera definitiva con il Manchester United e il suo…

1 giorno ago