Fabian Ruiz basta al Napoli: Torino battuto e terzo posto blindato

Il Napoli si affida a Fabian Ruiz che decide la vittoria contro il Torino e blinda il terzo posto

Il Napoli vince di misura a Torino contro i granata e blinda il terzo posto in classifica, sfruttando la rocambolesca sconfitta della Juventus di ieri sera.

Torino Napoli
Torino Napoli Belotti e Fabian ©LaPresse

La gara è molto frizzante all’Olimpico di Torino tra due squadre molto propositive e allenate da due tecnici preparati e autori di una straordinaria stagione. Il primo tempo viaggia ad un ritmo alto ma non si sblocca e vive di duelli individuali molto interessanti, due su tutti quelli tra Osimhen e Bremer e tra Belotti e Koulibaly. Nonostante i tentativi dei partenopei, però, la prima frazione di gara termina 0-0.

Torino-Napoli: la decide Fabian Ruiz

Nel secondo tempo il Napoli si accende e crea di più, conquistandosi un calcio di rigore che però viene fallito. Lorenzo Insigne viene ipnotizzato da Berisha che compie una grande parata e tiene il risultato in parità. Poco dopo lo stesso Insigne si ritrova a tu per tu col portiere ma Bremer compie un grandissimo salvataggio. La squadra di Spalletti continua a cercare il vantaggio e alla fine ci pensa Fabian Ruiz che segna il suo primo gol da dentro l’area di rigore, il settimo del suo campionato.

Fabian Ruiz gol Torino Napoli
Fabian Ruiz ©LaPresse

Nonostante i tentativi del Torino, su tutti il tentativo di Belotti a incrociare, il Napoli riesce a difendere il vantaggio e conquista tre punti in trasferta. Una vittoria che blinda, forse in maniera definitiva, il terzo posto, a +4 sulla Juventus a due giornate dalla fine. Tabellino marcatori.

TORINO-NAPOLI 0-1 (73′ Fabian Ruiz)

Impostazioni privacy