Il Napoli vende Fabian Ruiz e lascia a mani vuote Inter e Milan

Non arrivano buone notizie per il rinnovo di Fabian Ruiz: l’addio dello spagnolo può essere una cattiva notizia anche per Inter e Milan

Sarà un Napoli diverso da quello visto quest’anno: la prossima stagione si preannuncia come la prima di un nuovo corso.

Fabian Ruiz
Fabian Ruiz © LaPresse

Un corso che partirà senza il capitano Insigne, con ormai le valigie chiuse destinazione Canada, ma anche senza altri calciatori che in quest’annata hanno recitato ruolo da protagonista.

Lo è stato anche Fabian Ruiz che è uno di quelli che potrebbe salutare il Golfo. Il centrocampista spagnolo ha il contratto in scadenza nel 2023 e non c’è aria di rinnovo nonostante l’incontro andato in scena ieri con il presidente Aurelio De Laurentiis. La nuova politica degli ingaggi imposta dal patron non prevede eccezioni e le richieste del 25enne ex Betis difficilmente potranno essere soddisfatte. Ed allora, davanti all’offerta giusta arriverà la cessione.

Una notizia che intriga il Real Madrid: Ancelotti ha voluto Fabian Ruiz al Napoli ed ora è pronto a portarlo al Bernabeu. Il centrocampista azzurro è stato individuato come possibile sostituto di Modric e i due potrebbero condividere lo spogliatoio nell’ultima stagione del croato a Madrid.

Calciomercato, il Napoli cede Fabian Ruiz: lo scambio frega Inter e Milan

Ceballos
Ceballos © LaPresse

Il Real Madrid dovrà però presentare una proposta importante al Napoli: nonostante il contratto in scadenza nel 2023, De Laurentiis non è intenzionato a privarsi di Fabian Ruiz se non per una offerta cospicua.

Al Real hanno però la carta che potrebbe facilitare l’operazione: Dani Ceballos, anche lui in scadenza nel 2023, è un nome che potrebbe intrigare la società partenopea. Uno scambio, con conguaglio a favore del Napoli, potrebbe essere la classica soluzione che mette tutti d’accordo. Tutti tranne Inter e Milan, altre due società che seguono Ceballos: il 25enne di Utrera è il profilo ideale come vice-Brozovic e fa gola anche ai rossoneri.

Lo scambio con Fabian Ruiz potrebbe mettere fuori gioco le milanesi con un aspetto da valutare: l’ingaggio da quasi tre milioni di euro di Ceballos che potrebbe essere un ostacolo per il suo approdo in azzurro.

Impostazioni privacy