Milik alla Juventus: notizia clamorosa dalla Francia

Arek Milik e la Juventus, un binomio che va avanti ormai da diversi mesi: arriva la clamorosa notizia dalla Francia

Chiusa una stagione decisamente deludente, la Juventus è già proiettata alla prossima. Nei pensieri del club bianconero vi è chiaramente il calciomercato estivo che vedrà non pochi cambiamenti alla rosa a disposizione del tecnico livornese. Allegri vuole vincere e farlo il prima possibile: ecco perchè la Juventus, l’anno prossimo, punterà al vertice sia in Serie A che in Champions League. Dopo gli addii di Dybala, Chiellini e Bernardeschi, è chiaro che la caccia ai sostituti sarà fondamentale. Per l’attacco, soprattutto, manca al momento un affidabile vice Vlahovic che possa affiancare e rimpiazzare all’occorrenza l’ex bomber della Fiorentina arrivato lo scorso gennaio a Torino.

Milik Juventus
Arkadiusz Milik © LaPresse

Dei tanti nomi circolati nelle ultime settimane per uno in particolare, dalla Francia, starebbero arrivando novità rilevanti. Si tratta di Arkadiusz Milik, sotto contratto con il Marsiglia e destinato, pare, a lasciare la società transalpina. L’ex Napoli, in questa stagione, ha collezionato 37 presenze tra campionato e coppe, con ben 20 gol e 2 assist vincenti. Riguardo al suo possibile approdo a Torino arriva l’indiscrezione oltralpe.

Milik-Juventus, nuova ipotesi: la situazione

Milik Juventus
Massimiliano Allegri © LaPresse

Waldemar Kita, presidente del Nantes, secondo quanto riportato da ‘RMC Sport’ sarebbe interessato all’acquisto di Arek Milik. Il centravanti polacco, dopo le bella stagione con il Marsiglia con cui è sotto contratto fino al 2024, potrebbe dunque rimanere in Francia. Nonostante le parole di Longoria sulla continuità del progetto e l’importanza dello stesso Milik, la partenza è possibile nelle prossime settimane, con il Nantes che gli permetterebbe di giocare l’Europa League.

Non in prestito, opzione molto difficile, ma a titolo definitivo per una cifra compresa tra i 12 ed i 15 milioni di euro. Il noto potrebbe essere lo stipendio di Milik, che percepisce ben 3,5 milioni di euro all’anno.

Milik Juventus
Arkadiusz Milik © LaPresse

La Juventus resta interessata alla finestra, osservando la situazione riguardante il bomber del Marsiglia: dopo essere stato recentemente offerto ai bianconeri, il destino dell’ex napoletano è vicino ad una svolta.