Milan, UFFICIALE l’accordo: il comunicato del club

Ora è arrivata l’ufficialità per la cessione del Milan: il comunicato del club rossonero che sta già programmando il futuro 

Un annuncio ufficiale con il Milan che cambia proprietà: inoltre, il club rossonero sta pensando già alle nuove mosse in vista della prossima stagione.

milan redbird
milan redbird © LaPresse

Sul sito ufficiale del Milan è arrivato l’annuncio tanto atteso: “RedBird Capital Partners (“RedBird”) ed Elliott Advisors UK Limited (“Elliott”) hanno annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo per l’acquisizione da parte di RedBird dell’Associazione Calcio Milan (“AC Milan”, “Milan” o il “Club”), neo Campione della Serie A. Il passaggio alla nuova proprietà avverrà nel corso dell’estate, con il closing previsto entro settembre 2022″.

Come si può continuare nel comunicato ‘l’accordo, che valuta il Club €1,2 miliardi, prevede che Elliott mantenga una partecipazione finanziaria di minoranza nel Club, nonché propri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione”.

Milan, il comunicato: le prime parole di Cardinale

cardinale
credito Ufficio Stampa AC Milan

Gerry Cardinale, Fondatore e Managing Partner di RedBird, ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti: “Siamo onorati di essere parte dell’illustre storia di AC Milan e ci entusiasma la prospettiva di poter scrivere il prossimo capitolo del Club proprio nel momento in cui è tornato a occupare la meritata posizione ai vertici nel campionato italiano con lo sguardo ai futuri traguardi a livello europeo e mondiale”.

Infine, ha aggiunto: “Tengo a ringraziare Gordon Singer e l’intera squadra di Elliott per lo straordinario lavoro svolto negli ultimi quattro anni nel riportare il Milan ai vertici della Serie A”.

redbird milan
redbird milan © LaPresse
Impostazioni privacy