Dietrofront Liverpool, ora il Milan può affondare il colpo da 50 milioni

I ‘Reds’ hanno alzato bandiera bianca per un cambio di idee a centrocampo, il Milan ha la strada spianata per affondare il colpo ma c’è lo scoglio clausola

Fino a pochi giorni fa diversi tabloid inglesi erano certi che il Liverpool sarebbe riuscito a chiudere positivamente la trattativa che conduceva al giovane centrocampista spagnolo Gavi.

Gavi ©LaPresse

Il classe 2002 frutto della ‘cantera’ del Barcellona, però, è stato clamorosamente snobbato nelle ultime ore. Tanto che il ‘Mirror’ avrebbe addirittura affermato di un ritiro definitivo dei ‘Reds’ dalla trattativa. Probabilmente alla base di questa ardua decisione di mercato ci sono altre priorità per il centrocampo del futuro nelle mani di Klopp.

Così il Milan, altro club interessato alle prestazioni del calciatore, potrebbe approfittarne. Il direttore Maldini sarebbe persino disposto al pagamento dell’intera clausola rescissoria da 50 milioni di euro, ma si cercano comunque strade alternative. Cruciale in questa fase di transizione è limare il più possibile tale ingente costo, riducendolo di qualche milione. Impresa tutt’altro che semplice, considerato che il Barcellona punta moltissimo sui giovani. Specialmente quelli nati e cresciuti nel proprio vivaio.