‘Salvo’ il mercato del Lille: ora il Milan può spingere

Nessuna sanzione per il Lille che può riprendere a fare mercato liberamente, pronta la doppia cessione al Milan 

La Commissione di controllo dei club professionistici ha revisionato alcune situazioni pendenti relative alla stagione sportiva 2022-2023. Da ciò i funzionari della LFP (Ligue de Football Professionel) hanno comunicato un importante esito ai sensi dell’articolo 11 del regolamento della ‘D.N.C.G.’ che libererebbe il Lille da ogni freno per operare sul mercato.

Renato Sanches ©LaPresse

Questa non può che essere un’ottima notizia per il Milan, fortemente interessato ai profili del centrocampista Renato Sanches e il difensore Sven Botman. L’accordo col primo c’è già da tempo e bisogna soltanto limare gli ultimi dettagli relativi al costo di trasferimento, attualmente fermo a 15 milioni di euro. Anche il suo connazionale Rafael Leao lo avrebbe spinto a raggiungere i colori rossoneri il prima possibile.

Quanto al difensore olandese, l’ultimatum del Newcastle pare sia stato rifiutato perché necessari almeno 36 milioni di euro per chiudere la trattativa. Botman resta una delle principali opzioni del mercato del Milan per sostituire l’uscente capitano Romagnoli.

Impostazioni privacy