Addio UFFICIALE: arriva il comunicato della Juventus

Ufficiale l’addio alla Juventus e il trasferimento a titolo definitivo: arriva il comunicato del club bianconero, tutte le cifre dell’affare

Ora c’è anche la conferma ufficiale della Juventus. Merih Demiral ha detto definitivamente addio ai torinesi ed è tornato a titolo definitivo all’Atalanta. La ‘Dea’, dopo qualche tentennamento, si è convinta a fare uno sforzo ed esercitare l’opzione del diritto di riscatto da 20 milioni di euro concordata precedentemente con la ‘Vecchia Signora’.

Juventus Demiral Atalanta ufficiale
Allegri © LaPresse

Ieri gli orobici hanno rilasciato un annuncio che attestava tale operazione e, poco fa, è arrivata anche la conferma del club bianconero tramite un comunicato contenente tutte le cifre dell’affare. Di seguito la nota rilasciata dalla Juventus sul proprio sito: “Juventus Football Club S.p.A. comunica che la Società Atalanta B.C. S.p.A., a seguito dell’accordo sottoscritto il 6 agosto 2021, ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Merih Demiral – si legge -, per un corrispettivo di 20 milioni di euro pagabile in 4 esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori 2,5 milioni di euro al raggiungimento di specifici obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale“.

Calciomercato, UFFICIALE Demiral all’Atalanta: il comunicato della Juventus

Juventus Demiral ufficiale Atalanta
Demiral © LaPresse

La Juventus, inoltre, specifica che “l’accordo prevede un premio a favore di Juventus del 10% del maggiore corrispettivo derivante da eventuale futura cessione (temporanea o definitiva) del diritto alle prestazioni del calciatore ad un club terzo rispetto a quanto già pagato da Atalanta a Juventus. Questa operazione genera un effetto economico positivo di circa 11,2 milioni di euro“.

Impostazioni privacy