Il Newcastle anticipa ancora il Milan: obiettivo sfumato

Altro obiettivo del Milan vicinissimo a sfumare: c’è ancora il Newcastle del nuovo proprietario Bin Salman in mezzo

Ancora una beffa di mercato per il Milan. Con l’allontanamento di Renato Sanches negli ultimi giorni e l’addio già ufficiale a Sven Botman, i tifosi rossoneri stanno vedendo volatilizzarsi diversi nomi che sembravano già chiusi a suo tempo. Maldini e Massara, ora, dovranno rimboccarsi le maniche per trovare delle alternative.

Milan, addio Asensio: è vicino al Newcastle
Parte della nuova proprietà del Newcastle © LaPresse

Ancora il Newcastle nel bel mezzo della scena. I Magpies, stando a quanto riporta ‘As’, quotidiano vicino agli affari del Real Madrid, sarebbero vicinissimi a chiudere Marco Asensio. I Blancos, dal canto loro, non hanno ancora offerto un rinnovo al giocatore in scadenza nel 2023, aprendo implicitamente le porte ad una sua cessione già da questa finestra di mercato.

Il Milan aveva annusato l’occasione già a suo tempo, ma il Real sembra richiedere cifre ritenute troppo alte dai rossoneri. Questi problemi non sono materia di Bin Salman, cha ha l’obiettivo di spodestare i top club di Premier League a suon di milioni e di conquistare lo status di ‘grande’.

Asensio al centro del progetto: l’idea del Newcastle

Milan, sfuma Asensio: direzione Newcastle
Marco Asensio verso il Newcastle © LaPresse

Sempre secondo il quotidiano spagnolo, gli inglesi porrebbero il classe ’96 al centro del loro progetto per l’anno prossimo, data la caratura del calciatore. Asensio deve ancora dire l’ultimo e definitivo ‘sì’, ma l’affare pare viaggiare spedito.

La sua unica alternativa, al momento, sembrerebbe quella di rimanere a Madrid un altro anno e di aspettare la scadenza definitiva del contratto, così da liberarsi a zero e poter anche richiedere un ingaggio più elevato. Vedremo nelle prossime settimane quale sarà la decisione di Marco Asensio sul suo futuro.

Impostazioni privacy