De Ligt-Bayern, una contropartita per sbloccare l’affare

Possibile svolta nella trattativa tra Juventus e Bayern Monaco per de Ligt: spunta un altro nome

“Come sapete ieri c’è stato un incontro con il Bayern Monaco, ma al momento de Ligt è ancora un giocatore della Juventus. Io alleno quelli che ho. Da qui al 31 agosto può succedere di tutto. Sono contento di come si è mossa la società con Di Maria e Pogba, se partisse de Ligt la società è comunque pronta a sostituirlo nel migliore dei modi”.

De Ligt con la maglia della Juventus © LaPresse

Nella prima conferenza stampa dell’anno, Massimiliano Allegri ha anche parlato della situazione legata al futuro di de Ligt. Il Bayern Monaco, dopo il blitz a Torino, è al lavoro per portare subito l’olandese in Bundesliga. Anche il giocatore sta spingendo per la destinazione tedesca, ma va ancora trovato l’accordo economico tra i due club. Permane, infatti, una distanza piuttosto importante tra domanda (90-100 milioni di euro) e offerta (60 milioni).

Calciomercato Juve, il nome che può sbloccare de Ligt al Bayern

Marcel Sabitzer con la maglia del Bayern Monaco © LaPresse

Nella trattativa per l’ex capitano dell’Ajax potrebbe così spuntare un nome dalla rosa del Bayern Monaco in grado di colmare il gap economico tra i due club. Un profilo da tenere d’occhio è quello di Sabitzer: l’ex Lipsia, jolly di centrocampo, non ha avuto l’impatto sperato con i bavaresi e potrebbe nuovamente cambiare aria. O come contropartita tecnica per de Ligt o in un affare slegato dall’operazione per l’olandese. La sua valutazione è di almeno 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy