Simeone ci prova: l’Atletico punta allo scambio

Il calciomercato del Milan può vedere una sorpresa spagnola: l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone studia lo scambio

Il Milan corre a grandi passi verso l’esordio in campionato, sabato prossimo contro l’Udinese. I rossoneri proveranno a ripetere la straordinaria stagione scorsa, conclusa con la conquista del 19esimo scudetto. Il calciomercato estivo ha visto però rinforzarsi pesantemente le rivali della squadra di Pioli: in tal senso, Maldini e Massara proveranno a regalare all’allenatore emiliano gli ultimi innesti per completare la rosa.

Morata Bennacer
Diego Simeone ©LaPresse

Uno scenario a sorpresa potrebbe aprirsi sull’asse Milano-Madrid, con l’Atletico guidato dal ‘Cholo’ Simeone pronto a bussare alla porta del club di via Aldo Rossi per uno scambio clamoroso.

Simeone ‘tenta’ il Milan: scambio per Bennacer

Morata Bennacer
Ismael Bennacer ©LaPresse

L’Atletico Madrid ha bisogno di un centrocampista ed il nome che intriga Simeone è quello di Ismael Bennacer. Pedina fondamentale nella passata corsa scudetto, a maggior ragione nell’imminente nuova stagione dopo l’addio di Kessie, l’algerino è considerato la pedina ideale per la mediana dei ‘Colchoneros’. Nell’amichevole vinta contro la Juventus l’allenatore argentino è stato costretto a schierare Lemar in mezzo al campo ma, chiaramente, fuori ruolo.

Ecco perché sul piatto potrebbe finire Alvaro Morata, rientrato dal prestito alla Juventus e non tra le primissime scelte del ‘Cholo’ per l’attacco. La valutazione dell’ex Empoli, così come di Morata, è di circa 35-40 milioni di euro: l’ipotesi scambio che l’Atletico ha in mente, però, difficilmente si concretizzerà.

Morata Bennacer
Alvaro Morata © LaPresse

Il Milan lascerebbe partire Bennacer per una proposta di soli cash. Ecco quindi che la trattativa, sulla base di uno scambio, potrebbe fallire: Bennacer rimane in cima alla lista di Simeone.

Impostazioni privacy