Accordo UFFICIALE: lascia la Juve per una stagione

Il centrocampista passa in prestito al Monza dopo settimane di trattative in attesa del nuovo arrivo, c’è anche il saluto dell’ex compagno bianconero

Questa mattina ha svolto con esito positivo le visite mediche di rito presso la Clinica Columbus prima di recarsi negli uffici della sede del Monza, dove l’amministratore delegato Galliani lo attendeva per apporre su carta la firma dell’accordo raggiunto dopo settimane di trattativa con la Juventus.

Nicolò Rovella ©LaPresse

Ora Nicolò Rovella può dirsi ufficialmente un nuovo calciatore della compagine brianzola per tutta la durata dell’attuale stagione sportiva, a mezzo di un prestito secco. L’affare era in procinto di chiudersi a più riprese ma la dirigenza bianconera era in attesa di conoscere gli sviluppi della vicenda Paredes, infine sbloccatasi in loro favore.

A seguire il comunicato:

“Nicolò Rovella è un nuovo giocatore del Monza. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023.

Nato a Segrate (Mi) il 4 dicembre 2001, entra a far parte del settore giovanile del Genoa nell’estate 2017. Il 3 dicembre 2019 esordisce tra i professionisti con i rossoblù, nella gara casalinga di Coppa Italia contro l’Ascoli e dopo 18 giorni fa il suo debutto anche in Serie A, sul campo dell’Inter.

Nel gennaio 2021 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito al Genoa, dove si ritaglia uno spazio sempre più importante. Nella stagione 2021-22 colleziona 21 presenze in Serie A, confermandosi uno dei migliori giovani del panorama italiano, prima di fare ritorno alla Juventus.

In bianconero si mette in mostra nel precampionato e viene mandato in campo in tutte le prime tre giornate dell’attuale Serie A.

Dopo il secondo posto agli Europei Under 17 nel 2018, è stato capitano dell’Italia Under 19, prima di entrare a far parte stabilmente degli azzurrini Under 21, con cui ha giocato l’Europeo nel 2021 e si è qualificato per quello del 2023. 

Complessivamente vanta 46 presenze in Serie A e 15 con 3 reti nell’Italia Under 21.

Benvenuto Nicolò!

Calciomercato, Rovella al Monza per una stagione: il saluto di Fagioli

Nicolò Rovella ©LaPresse

Rovella ha dunque fatto i bagagli e ultimato i saluti ai suoi ex compagni in quel di Torino, con tanto di augurio e arrivederci per il prosieguo della stagione da parte di Fagioli sui propri canali social. “In bocca al lupo e a presto”, scrive l’altro centrocampista bianconero.

Impostazioni privacy