Crisi Juventus, Allegri stroncato: “Acquisti avallati da lui”

Dopo la sconfitta contro il Benfica per Allegri non sono certamente giornate di serenità, queste che lo separano dal prossimo turno di Serie A

Media e quotidiani hanno riempito le pagine menzionando le numerose critiche piovute sulla testa di Allegri in queste ore. Tra chi sostiene ancora l’operato del mister e chi, al contrario, non aspetta altro che attaccarlo pubblicamente, c’è anche chi non prende posizione.

Allegri nell'occhio del ciclone
Massimiliano Allegri @LaPresse

Non è certo il caso di Fabiana Della Valle che senza troppi convenevoli lancia un Tweet sul suo profilo personale, sotto al quale campeggiano commenti di vario genere.  La giornalista della Gazzetta Dello Sport infatti si scaglia contro Allegri, o meglio contro chi lo difende a spada tratta, perché a suo modo di vedere il tecnico juventino ha inciso fortemente sulle scelte di mercato della dirigenza bianconera.

Della Valle su Allegri: “Di Maria avallato da lui…”

Per rispondere a chi in queste ore ha difeso Massimiliano Allegri, reo solo di non essere riuscito a imporsi sul mercato, la giornalista ricorda che quasi tutti gli acquisti sono stati analizzati e approvati dal mister toscano. Tra questi c’è Angel Di Maria, che a seguito della sconfitta contro il Benfica ha innescato numerose polemiche per aver messo in dubbio le scelte del suo allenatore nelle sostituzioni e non solo. Poi c’è il caso Paulo Dybala: l’argentino sta facendo bene alla Roma secondo molti e la Della Valle non si esime dal sottolineare come anche questa uscita sia stata avallata da Allegri, scatenando una serie di commenti social che vanno dal pacato, all’aggressivo, passando per l’ironia più spicciola. Sostanzialmente la piazza si divide tra pro e contro Allegri e il mister è stato anche al centro di voci che hanno parlato di un possibile esonero se non ci sarà un immediato e deciso cambio di rotta.

Impostazioni privacy