Annuncio inaspettato: Messi, ora è UFFICIALE

Come tutte le cose anche per i calciatori c’è un ciclo che è destinato a chiudersi prima o poi. 

A dicembre verrà disputato il mondiale in Qatar, che purtroppo sarà orfano della nostra Nazionale, ma sicuramente avrà numerose sorprese da regalare.

Tifosi dell'Argentina
©LaPresse

Alcune di queste saranno gradevoli, mentre altre invece potrebbero lasciare qualche tifoso con l’amaro in bocca e sopratutto con molti ricordi malinconici. Quello in Qatar infatti  sarà l’ultimo mondiale per molti giocatori, blasonati e non.  Se poi c’è chi questo trofeo non lo ha mai vinto allora il tutto diventa anche più romantico e poetico.

Il campione d’America: “Sarà la mia ultima apparizione a una Coppa del Mondo”

Messi annuncia che sarà il suo ultimo mondiale
Lionel Messi ©LaPresse

Trentacinquenne pluripremiato, Lionel Messi si troverà a disputare il suo quinto mondiale con la maglia albiceleste dell’Argentina. La pulce nella massima competizione intercontinentale ha messo a segno 6 goal e 5 assist, senza però mai vincere il trofeo. Infatti è l’unico a mancare nella bacheca personale di Lionel Messi, che ha da poco vinto la Coppa America contro gli acerrimi rivali del Brasile. E’ stato lo stesso Leo Messi a dichiarare apertamente: “Questa sarà la mia ultima Coppa del Mondo, di sicuro. La decisione è stata presa”. Parole perentorie e ben chiare quindi quelle dell’argentino, che forse feriranno i cuori di milioni di tifosi, anche non argentini. Tuttavia arriva sempre il momento in cui il fisico comincia a perdere colpi e, realisticamente, il torneo mondiale successivo a quello del Qatar sarebbe nel 2026, quando Lionel Messi avrebbe già 39 anni.

Impostazioni privacy