HIGHLIGHTS Sassuolo-Inter 1-2: doppio Dzeko regala tre punti d’oro ai nerazzurri

Dopo l’affermazione in Champions League, l’undici di Simone Inzaghi rialza la testa anche in campionato: battuto il Sassuolo

Con la perdurante assenza di Romelu Lukaku – che avrebbe dovuto, secondo le prime diagnosi post infortunio – essere disponibile per la gara del Mapei Stadium, Simone Inzaghi aspettava come una manna dal cielo i gol di Edin Dzeko, suo naturale sostituto. Detto fatto, il bosniaco ha finalmente risposto presente.

Inzaghi e Dzeko si abbracciano
Inzaghi e Dzeko © LaPresse

L’ex centravanti della Roma ha prima sbloccato il match al 44′ del primo tempo, con una zampata nell’area piccola sugli sviluppi di un corner. Poi, dopo il momentaneo pareggio di Davide Frattesi – vecchio pallino della dirigenza nerazzurra – ha riportato la gara dalla parte del club meneghino siglando il gol del definitivo 1-2 al minuto 75. Con questa vittoria, che segue il capitombolo interno contro la Toma, l’Inter sale a quota 15 in classifica, avvicinando le prime della classe che saranno impegnate domenica. Con la rilevante eccezione del big-macth Milan-Juve, che verrà disputato sabato alle 18.

Sassuolo-Inter 1-2: tabellino, classifica e highlights

Edin Dzeko esultanza
Edin Dzeko © LaPresse

SASSUOLO- INTER 1-2
44′ e 75′ Dzeko, 60′ Frattesi

CLASSIFICA: Napoli 20, Atalanta 20, Milan 20, Udinese 19, Lazio 17, Roma 16, Inter 15*, Juventus 13, Sassuolo 12*, Torino 10, Fiorentina, Spezia 8, Lecce 7, Salernitana 7, Empoli 7, Monza 6, Bologna 6, Verona 5, Cremonese 3, Sampdoria 2 .
*una gara in più


Impostazioni privacy