HIGHLIGHTS Inter-Sampdoria 3-0, Inzaghi è terzo: de Vrij apre le danze

L’Inter vince davanti ai propri tifosi e raggiunge Atalanta e Lazio a quota 24 punti. Scavalcate Juventus e Roma 

L’Inter di mister Inzaghi vince convincendo di fronte ai suoi tifosi. Nicolò Barella è ancora una volta decisivo per il raggiungimento della zona Europa, sopra a Roma e Juventus. L’Inter guadagna così la terza posizione a pari merito con Atalanta e Lazio.

De Vrij segna il primo goal dell'Inter
de Vrij ©LaPresse

Nella prima frazione l’Inter mette subito il risultato a proprio favore al 21′, quando de Vrij trova spazio per colpire di testa su calcio d’angolo e siglare l’1-0. Al 31′ Di Marco arriva vicino al 2-0 ma la sua conclusione da dentro l’area fa la barba al palo di sinistra, facendo temere il peggio al portiere doriano. Proprio a sessanta secondi dalla chiusura del primo tempo, Nicolò Barella approfitta dell’assist di Alessandro Bastoni e tira dal limite dell’area, segnando così la rete del 2-0.

Il secondo tempo vede l’Inter con lo stesso piglio del primo. Al 50′ i nerazzurri hanno una doppia chance con Lautaro Martinez e Dzeko, i quali a distanza di poco concludono fuori dallo specchio della porta. L’Inter non  ha pietà e al 73′ è  Correa, subentrato a Dzeko,  a portare i padroni di casa sul 3-0. La partita termina dopo 96 minuti di gioco.

Inter-Sampdoria 3-0: highlights, tabellino e classifica

Barella autore del 2-0 contro la Samp
Nicolò Barella ©LaPresse

INTER-SAMPDORIA 3-0

de Vrij 21′, Barella 44′, Correa 73′

CLASSIFICA SERIE A: Napoli punti 32*, Milan 26, Lazio 24, Atalanta e Inter* 24, Roma e Juventus* 22, Udinese 21, Sassuolo 15*, Torino 14, Salernitana 13, Empoli 11, Bologna 10, Fiorentina 10, Monza 10, Spezia 9, Lecce* 8, Sampdoria 6, Hellas Verona 5, Cremonese 4

*1 partita in più


Impostazioni privacy