Una decisione che sta destando clamore quella intorno a Piero Giacomelli che non fa più parte dell’Associazione Italiana Arbitri: ecco cosa sta accadendo
L’AIA ha deciso di estromettere Piero Giacomelli. Arbitro sin dall’età di 15 anni, l’ormai ex direttore di gara non fa più parte dell’Associazione Italiana Arbitri ed il motivo è l’aver perso il ricordo in merito alla questione rimborsi delle trasferte.
In tal senso ha provato a fare chiarezza un ex collega, Giampaolo Calvarese che, attualmente moviolista per ‘Prime Video’, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla pagina ufficiale di ‘Calcio e Finanza’.
Calvarese ha provato a fare il punto su una situazione che dura ormai da tanto tempo e che ha portato, come decisione finale, all’estromissione di Giacomelli. “Nel 2021 Giacomelli, con Massa, finisce nei controlli incrociati ordinati da FIGC E AIA riguardo all’esattezza di alcuni rimborsi”. Il calvario prosegue tra sospensioni e ricorsi, fino a quando non arriva l’inattesa svolta: “Per 17 giorni ed un rimborso sbagliato di 70 euro, Piero Giacomelli non potrà più arbitrare in Serie A“.
Calvarese, però, apre ad un’ipotesi ancor più clamorosa, visto che l’ormai ex direttore di gara potrebbe effettivamente richiedere un indennizzo da record per questa situazione ai limiti del paradossale. “L’AIA rischia una causa da 1 milione e mezzo di euro“, ha concluso Calvarese, “non mi stupirei se Giacomelli procedesse con una richiesta ed eventuali danni per una cifra simile. Aveva ancora dieci anni di carriera davanti, tra arbitraggio e VAR”.
Martedì alle 21:00 si gioca Feyenoord-Inter al De Kuip. Pronostici e formazioni in vista della…
Andrea Pinamonti segna il gol-vittoria per la Lazio contro il Cagliari, portando la squadra al…
Farès Ghedjemis segna il suo primo gol in Serie A contro il Torino, contribuendo al…
Oggi Liverpool e Arsenal si sfidano ad Anfield Road alle 17:30. Diretta su Sky Sport…
Zaccagni ha subito un infortunio alla coscia durante la partita contro il Cagliari, costringendolo ad…
Risultati del girone C di Serie C: Salernitana pareggia con Savoia, Cosenza vince contro Inter…