Mondiali 2022, pareggio a reti bianche tra Danimarca e Tunisia

Il primo 0-0 del Mondiale in Qatar è firmato da Daninarca e Tunisia, protagoniste di una gara intensa ma con poche emozioni

Nell’incontro che segnava il quarto debutto mondiale di Christian Eriksen a 528 giorni di distanza dall’arresto cardiaco di Euro 2020, Danimarca e Tunisia, sebbene si siano date battaglia su tutti i palloni, regalano poche emozioni, chiudendo il match sullo 0-0. È la prima gara senza reti di Qatar 2022, nonchè il primo pareggio della stessa kermesse mondiale.

Christian Eriksen Mondiali
Christian Eriksen © LaPresse

All’Education City Stadium di Al Rayyan gli scandinavi non riescono a scardinare l’attenta difesa dei nordafricani, che reggono senza troppi patemi l’urto. La Tunisia si affaccia anche ogni tanto dalle parti di Kasper Schmeichel, mostrando in generale un’ottima attitudine e meritando il prezioso pareggio finale.

Danimarca- Tunisia 0-0: il tabellino del match

Simon Kjaer Danimarca Tunisia
Simon Kjaer Danimarca Tunisia © LaPresse

DANIMARCA (3-5-2): Schmeichel; Andersen, Kjaer (64′ Lindstrom), Christensen; Kristensen, Delaney (45′ Damsgaard), Eriksen, Hojbjerg, Maehle; Skov Olsen (64′ Jensen), Dolberg (64′ Cornelius)
All. Hjulmand.

TUNISIA (3-4-2-1): Dahmen; Talbi, Meriah, Bronn; Drager, Slhiri, Laidouni, Abdi; Ben Slimane (66′ Sliti), Msakni (79′ Hannibal); Jebali (79′ Khenissi)
All. Kadri.

 

 

Impostazioni privacy