Doppietta+di+Fernandes+e+Portogallo+agli+ottavi%3A+affonda+l%26%238217%3BUruguay
calciomercatonews
/2022/11/28/portogallo-uruguay-bruno-fernandes-cristiano-ronaldo-mondiale/amp/
Ultim'ora

Doppietta di Fernandes e Portogallo agli ottavi: affonda l’Uruguay

Il Portogallo vince contro l’Uruguay e conquista la qualificazione agli ottavi di finale con la doppietta di Bruno Fernandes

Il Mondiale ha una nuova squadra qualificata in anticipo agli ottavi di finale, il Portogallo. Dopo Francia e Brasile anche la nazionale portoghese conquista il pass per gli ottavi grazie alla vittoria contro l’Uruguay e alla doppietta di Bruno Fernandes.

Bruno Fernandes ©LaPresse

Una bella partita quella che si è vista al Luisail Iconic Stadium, dove le due squadre hanno cercato di conquistare i tre punti. Il primo tempo vede il Portogallo prevalere nella prima parte e l’Uruguay nella seconda, con la squadra di Alonso che spreca una grande occasione con Bentancur. Nella ripresa Bruno Fernandes trascina i suoi.

Portogallo-Uruguay 2-0, la doppietta di Bruno Fernandes trascina agli ottavi

Portogallo ©LaPresse

Il secondo tempo si gioca a ritmi molto alti e il Portogallo lo sblocca col gol di Bruno Fernandes, che con un cross verso Cristiano Ronaldo (dubbi sul possibile tocco di CR7) sorprende anche il portiere e porta avanti i suoi. L’Uruguay è bravo a rimanere in partita, ma meno a sfruttare le tante occasioni che crea senza però trovare il gol del pareggio. Nei minuti finali la mano di Gimenez rivista al Var dall’arbitro concede il rigore che Bruno Fernandes realizza e chiude la partita con la vittoria del Portogallo che vola agli ottavi. Uruguay costretto a vincere e sperare nell’ultima partita contro il Ghana.

Classifica girone H: Portogallo 6, Ghana 3, Corea del Sud 1, Uruguay 1

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Camavinga in Serie A, blitz di una big: si chiude in estate

Il Real Madrid farà una rivoluzione importante in estate e Camavinga potrebbe partire la prossima…

13 ore ago

Milan, rivoluzione in attacco: il nuovo bomber dalla Serie A

Il Milan potrebbe 'pescare' il nome nuovo dalla Serie A. Per il momento si tratta…

15 ore ago

Juventus, un jolly per Spalletti: via libera di Simeone

La Juventus ragionerà presto su come andare a rinforzare la rosa e il club bianconero…

19 ore ago

Inter, Chivu accontentato: arriva il nuovo portiere

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa. Il portiere rappresenta una priorità visto…

23 ore ago

Juventus, scambio con il Barcellona: coinvolto anche Locatelli

I bianconeri potrebbero decidere di cedere il proprio capitano in caso di una proposta importante…

2 giorni ago

Svolta Giuntoli, incontro e firma: sarà il nuovo ds

Il futuro del direttore sportivo potrebbe essere ancora in Serie A. Un club è pronto…

2 giorni ago