Milan, dal nuovo stadio al rinnovo del big: il punto di Scaroni

Dal nuovo stadio al rinnovo del big: l’intervista del presidente del Milan, Paolo Scaroni

Il presidente del Milan, Paolo Scaroni, ha parlato alla ‘Gazzetta dello Sport’, soffermandosi sul nuovo stadio ma anche sul futuro di uno dei big rossoneri.

Scaroni e Maldini calciomercato Milan
Scaroni e Maldini ©LaPresse

Di seguito le parole di Scaroni che hanno toccato anche in merito alla lotta scudetto in Serie A e alla possibilità di ripetere quanto fatto nella passata stagione: Scudetto? Vedo tutti ottimisti, da Maldini a Pioli, perché non dovrei esserlo io. Elliott è stato un azionista responsabile che ha fatto gli aumenti di capitale necessari e ha investito cifre considerevoli. Non è più il tempo del presidente mecenate con ampio portafoglio. Il Fair play finanziario lo impone: in Italia consideriamo logico “perdere” nel bilancio, ma dovrebbe essere l’opposto. Senza soldi, si blocca la macchina del calcio e non si compete. Per avere ambizioni servono risorse”.

Milan, Rinnovo Leao: “Se tratta Maldini sono tranquillo”

Scaroni ha parlato anche del nuovo stadio: “Il dibattito pubblico si è concluso e in poche settimane aspettiamo la relazione del Comune. Se suggeriranno modifiche fattibili, le eseguiremo.

Leao calciomercato Milan
Rafael Leao ©LaPresse

Se chiederanno stravolgimenti, allora no grazie. Abbiamo pensato a un impianto diverso, con due anelli e sviluppato in verticale, per permettere una visione ottimale da tutte le posizioni che potrebbe arrivare a contenere dai 65mila ai 70 mila spettatori. In parallelo seguiamo altre strade: una porta a Sesto San Giovanni, ma non è l’unica. Dove si sblocca prima, procederemo“. Infine Scaroni si è espresso anche sul futuro di Rafael Leao: Mi dicono che Leao si trovi molto bene a Milano e nel Milan e che è molto motivato. So che Paolo Maldini sta trattando per il suo rinnovo e se tratta lui, allora sono tranquillo”.

Impostazioni privacy