“Ho sentito Leao”: arriva il messaggio di Maldini

Maldini parla del ritiro del Milan a Dubai ma anche della conversazione con Rafael Leao

Il Milan sta svolgendo il ritiro a Dubai per preparare al meglio la seconda parte di stagione e la ripresa del campionato.

Maldini Milan
Paolo Maldini ©LaPresse

Proprio dal ritiro negli Emirati Arabi ha parlato a Milan TV il direttore dell’area tecnica del Milan, Paolo Maldini che guarda in grande, non solo a bissare lo scudetto: “L’obiettivo è essere pronti per il 4 gennaio dove giocheremo tantissime partite ravvicinate. Il ritiro è fatto di lavoro, sacrificio e unità, i ragazzi stanno facendo anche doppi allenamenti. Speriamo a gennaio di recuperare quasi tutti, vogliamo essere protagonisti nelle quattro competizioni che affronteremo, dovremo affrontarle da Milan, puntando a vincere”.

Milan, Maldini: “Orgoglio vedere Theo e Giroud in finale”

Paolo Maldini ha le idee chiare sugli obiettivi stagionali: La Champions è l’obiettivo più importante e più difficile ma intanto pensiamo a fare un passo alla volta. La gara contro il Tottenham dirà tanto su quello che potrà essere il nostro cammino europeo.

Theo e Giroud
Theo Hernandez e Giroud ©LaPresse

Non possiamo accontentarci di aver vinto uno scudetto, dobbiamo essere un pochino più ambiziosi”. Maldini ha parlato anche dei giocatori impegnati al Mondiale, partendo da Leao, arrivando a Theo Hernandez e Giroud: “Ho sentito solo Rafa, gli altri no perché non sai mai quali sono i programmi delle nazionali, le loro abitudini. Voglio che si godano questo momento incredibile verso la finale. Rafa ha fatto la sua parte, ha giocato purtroppo poco ma per lui è stata un’esperienza bella. Theo e Olivier sono stati protagonisti fin dall’inizio del Mondiale e siamo orgogliosi. Theo ha fatto un inizio di carriera folgorante, poi si era un pochino perso. Poi ha deciso di venire al Milan, si è rimesso in gioco e si è ritrovato. A suo modo è unico”.

Impostazioni privacy