Cessione già a gennaio: offerta a sorpresa per il bomber del Napoli

Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo, con le società che stanno valutando possibili nuovi innesti da regalare ai rispettivi allenatori.

Il calciomercato è pronto a partire con la sua sessione invernale, permettendo alle società di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Everton su simeone
Franck Lampard ©LaPresse

Tra le società europee più attive troviamo l’Everton, che ha tutta l’intenzione di provare a regalare qualche rinforzo a mister Lampard. I Toffees si trovano al sedicesimo posto in classifica a due punti dalla zona retrocessione, e questo ha spinto la società a ricercare calciatori che possano dare una sterzata positiva alla stagione. Il reparto che il club intende rinforzare è l’attacco, con l’obiettivo numero uno che sembra essere stato individuato.

L’Everton guarda in Serie A: occhi su Simeone

Come detto, l’Everton sta pensando di regalare qualche innesto importante a Franck Lampard, con l’attacco che è il reparto che necessita di maggiori rinforzi.

Everton su simeone
Giovanni Simeone ©LaPresse

Stando a quanto riporta il quotidiano britannico Mirror, infatti, i Toffees hanno messo gli occhi su Giovanni Simeone, in forza al Napoli. Le grandi stagioni del Cholito, prima con il Verona dove ha realizzato 17 reti, e in questa stagione con i partenopei dove ha messo a segno 6 reti in 13 partite giocate tra campionato e Champions League, hanno portato molti club europei sulle sue tracce. Con Calvert-Lewin spesso infortunato e con Maupay che sta faticando, l’Everton necessita di maggiori rinforzi in fase offensiva. Arrivare a Simeone, però, non è affatto semplice, in quanto il Napoli dovrebbe prima riscattarlo dall’Hellas Verona. Un’altra ragione che rende difficile la trattativa, sta nel fatto che il Napoli difficilmente deciderà di privarsi dell’argentino a metà stagione. La cosa certa è che gli inglesi un tentativo lo faranno, ma sarà difficile convincere De Laurentiis. Il mercato è pronto ad entrare nel vivo.

Impostazioni privacy