Ritorno con ‘beffa’ al Milan: firma con Inter o Juve

Il calciomercato non dorme mai e, in vista di giugno, potrebbe concretizzarsi una pista già divenuta calda lo scorso gennaio: spunta il retroscena

È ormai trascorsa quasi una settimana dalla chiusura ufficiale della sessione invernale di calciomercato ma le big del nostro calcio non si fermano e programmano già quelle che saranno le operazioni da provare  a portare a termine in vista di giugno.

Kessie bocciato anche dall'Arsenal: Juve e Inter alla finestra
Beppe Marotta – Calciomercatonews.com

È il caso di Inter e Juventus che vivono momenti e situazioni di classifica abbastanza diversi. I nerazzurri si sono ripresi dopo un periodo buio e sono adesso alle spalle del Napoli capolista: il derby contro il Milan, questa sera, dirà molto in tal senso. La ‘Vecchia Signora’ deve fare invece i conti con affari extracalcistici che hanno già portato ad una pesante penalizzazione e che rischiano di affossare, nelle prossime settimane, ulteriormente la squadra di Allegri. Ma i pensieri di Inter e Juventus sono già proiettati al futuro, con l’idea di rilanciarsi anche e soprattutto attraverso il mercato estivo. Ed uno dei nomi ventilato con forza per entrambe è quello di Franck Kessie. L’ivoriano, approdato a zero al Barcellona dopo aver esaurito il contratto con il Milan, ha deluso le aspettative e già lo scorso mese è stato vicino a salutare la squadra di Xavi. ‘ElNacional.cat’ rivela un clamoroso retroscena di mercato che coinvolge proprio il forte centrocampista, già cercato da nerazzurri e bianconeri.

Retroscena Kessie: Juve e Inter alla finestra

Kessie, infatti, dopo essere stato bocciato dal Barcellona è stato accostato con decisione all’Arsenal capolista in Premier League.

Kessie bocciato anche dall'Arsenal: Juve e Inter alla finestra
Franck Kessie – Calciomercatonews.com

Mikel Arteta, manager dei ‘Gunners’, ha tuttavia preferito puntare nelle ultime ore di mercato su Jorginho. Una ‘sconfitta’ pesante per Kessie, già scaricato dalla società di Laporta e che ha mostrato in più di un’occasione la volontà di fare ritorno nel calcio che lo ha consacrato come uno dei più forti e promettenti centrocampisti d’Europa: la Serie A. Ecco perchè adesso Inter e Juventus avrebbero una concorrente in meno in vista di giugno: il duello per il ritorno di Kessie in Italia è, quindi, solo all’inizio. Con i catalani, l’ex Milan ha collezionato fino a questo momento 2 reti e 2 assist vincenti in 22 apparizioni complessive.

Impostazioni privacy