Milan-Juve, colpaccio da Londra: Simeone firma la svolta

Il calciomercato di Juventus e Milan prende forma in vista dell’estate: caccia al big, decide tutto Diego Simeone

La sessione invernale di calciomercato si è chiusa ufficialmente da quasi due settimane ed i club di tutta Europa sono adesso quasi totalmente concentrati sul calcio giocato.

Christian Pulisic verso l'Atletico Madrid: Milan e Juve ko
Diego Simeone – Calciomercatonews.com

Ma quella che arriverà tra pochi mesi promette di essere un’estate turbolenta, all’insegna di grandi cambiamenti per le grandi squadre. In primis Juventus e Milan che, per motivi diversi, stanno deludendo le aspettative in questa stagione. I rossoneri devono fare i conti con una crisi ed un calo di risultati che ha compromesso ogni possibile soddisfazione in Serie A; la ‘Vecchia Signora’, invece, ha fatto i conti con la pesante penalizzazione arrivata per il caso plusvalenze e, in tal senso, la posizione della Juventus rischia di complicarsi non poco. Nonostante ciò, rossoneri e bianconeri hanno già messo nel mirino diversi profili che per giugno rischiano di accomunare le scelte delle due società. Uno scenario che tuttavia rischia di essere negativo, stando a quanto riportato dalla Spagna. Secondo quanto riferisce ‘Fichajes.net’, l’Atletico Madrid sta studiando i possibili colpi del prossimo anno ed uno in particolare, seguito a lungo proprio da Milan e Juventus, rischia alla fine di approdare nella Liga.

Niente Serie A: Simeone lo porta a Madrid

Si tratta di Christian Pulisic, esterno statunitense che con la maglia del Chelsea sta facendo fatica a trovare spazio. Attualmente infortunato ed in scadenza nel 2024, il classe 1998 è approdato a Londra per 64 milioni nell’estate 2019.

Christian Pulisic verso l'Atletico Madrid: Milan e Juve ko
Christian Pulisic – Calciomercatonews.com

Simeone avrebbe tutta l’intenzione di potenziare il reparto avanzato dei ‘Colchoneros’ puntando proprio su Pulisic che a Londra non vede un futuro roseo. Una doccia gelata per Milan e Juventus che, dunque, con ogni probabilità vedranno sfumare l’approdo di Pulisic in Serie A. In questa stagione, l’ex Borussia Dortmund ha collezionato 21 presenze, solo 799′ in campo con 1 gol e 2 assist vincenti.

Impostazioni privacy