Altro che Zaniolo e Di Maria: lo vogliono Mourinho e Allegri

Roma e Juventus potrebbero fiondarsi sull’esterno offensivo la prossima estate, consapevoli di dover convincere una società particolarmente gelosa dei propri tesori 

Da una parte Nicolò Zaniolo, dall’altra Angel Di Maria. La Roma ha già perso il proprio esterno offensivo dopo una clamorosa rottura con il tecnico José Mourinho e il resto della società e adesso è chiamato a redimersi con la maglia del Galatasaray, nella SuperLig turca. La Juventus, invece, potrebbe perdere presto il proprio calciatore argentino nel caso in cui le sue prestazioni non dovessero convincere Massimiliano Allegri da qui ai prossimi mesi.

Mourinho e Allegri su David Neres rinato al Benfica
Mourinho e Allegri – calciomercatonews.com

Due importanti criticità che presto o tardi dovranno essere sanate dalle rispettive dirigenze sul mercato la prossima estate. Operazioni difficili sulla carta, perché un sostituto di caratura in quel ruolo è ormai molto raro da trovare: tutte le grandi realtà europee si sono ben attrezzate e stanno cercando di blindare a loro volta i propri talenti. Questo è quanto cercherà di fare anche il Benfica con David Neres, validissima opzione per il mercato delle due italiane.

Neres impatta in Champions e stuzzica sul mercato

David Neres, vecchia conoscenza dell’Ajax, ha messo a segno la rete del definitivo raddoppio ai danni del Brugges che ora si trova ad inseguire in una qualificazione ai quarti davvero incerta. Nel complesso, lo stato di forma dell’esterno brasiliano è nettamente migliorata rispetto alle prestazioni offerte negli ultimi mesi.

David Neres piace a Roma e Juventus
David Neres – calciomercatonews.com

Nonostante il lunghissimo contratto che riporta giugno 2027 come data di scadenza, Neres potrebbe salutare il club portoghese a fronte di un’offerta da almeno 25 milioni di euro.

 

Impostazioni privacy