È solo questione di tempo: colpaccio a segno e niente Serie A

Un importante calciatore, seguito anche dalla Juventus e dal Milan in ambito di calciomercato, sembra avere il proprio destino già segnato

Il Milan sembra aver ritrovato la bussola. Parlare di crisi superata è azzardato ora come ora, ma il terzo successo di fila (in pieno stile allegriano) ai danni del Monza è una dimostrazione chiara di come la squadra targata Stefano Pioli si sia quantomento rimessa in carreggiata.

Juventus e Milan perdono Joao Felix
Allegri – Calciomercatonews.com

Ed era fondamentale farlo, considerando la lotta apertissima per un posto in Champions League. Ma non solo, perché il ‘Diavolo’ è chiamato anche a provare ad andare avanti il più possibile nella massima competizione europea. In tal senso, la vittoria contro il Tottenham a San Siro è un tassello assai significativo, che consente di guardare all’immediato futuro con più ottimismo. Scarseggia, invece, la quantità di fiducia in casa Juventus, con i bianconeri che hanno pareggiato la sfida al Nantes fra le mura casalinghe. Più tardi, sul campo dello Spezia, la ‘Vecchia Signora’ dovrà riscattarsi subito, portando a casa altri tre punti. Nel frattempo, giungono sconfortanti voci di calciomercato sia per la Juve che per il Milan – in ottica dopo Leao -. Entrambe le italiane, infatti, seguivano da tempo la situazione relativa al futuro di Joao Felix, che ha rotto con Simeone all’Atletico Madrid e si è trasferito al Chelsea in prestito oneroso (11 milioni) durante la sessione invernale dei trasferimenti.

Calciomercato Juventus e Milan, Joao Felix presto riscattato dal Chelsea

‘Blues’ e ‘Colchoneros’, anche a causa dei tempi stretti, non hanno fissato una cifra per il riscatto. Quest’ultimo, però, non sarebbe affatto in discussione, anzi. La compagine inglese, protagonista assoluta del mercato a suon di spese folli, intende assicurarsi al 100% la proprietà del cartellino del talento portoghese.

Juventus e Milan perdono Joao Felix
Joao Felix – Calciomercatonews.com

Pare che le parti in gioco siano vicine alla conclusione dell’operazione a titolo definitivo. L’accordo potrebbe essere raggiunto sulla base di 80 milioni di euro, tenendo conto che l’Atletico lo pagò – nell’estate del 2019 – ben 127 milioni di euro per toglierlo al Benfica. L’attenzione del calciatore, inoltre, è focalizzata totalmente sul Chelsea. Nessuna speranza, dunque, per la Serie A: Juventus e Milan devono arrendersi.

Impostazioni privacy