Contesa a tre, l’Inter sfida Juve e Roma: ecco la carta jolly

L’Inter allunga la lista di pretendenti al cartellino del giovane difensore in forze allo Spezia, come accaduto in passato per Kiwior: Inzaghi potrebbe lasciar partire a titolo definitivo uno dei suoi in cambio

Inter, Juventus e Roma ancora protagoniste di un intreccio di mercato piuttosto intrigante che arriva dritto al cuore dei tifosi dello Spezia. Ancora una volta, si potrebbe aggiungere. Perché già in passato, fino a qualche settimana fa, Jakub Kiwior era uno dei papabili centrali indiziati alla partenza verso uno dei lidi più illustri del campionato italiano.

Inzaghi gioca Esposito per Holm
Emil Holm – calciomercatonews.com

Poi però il mercato ha preso una piega inaspettata e il calciatore polacco, reduce dalla positiva prima esperienza in Nazionale al Mondiale, ha detto addio alla Serie A per fiondarsi addirittura tra le file dell’Arsenal in Premier League. Oggi le tre rivali, rimaste a bocca asciutta, hanno ancora da risolvere qualche criticità nel reparto difensivo. L’Inter, come noto, perderà Skriniar la prossima estate e non è detto che de Vrij possa restare. Senza considerare le avances per Bastoni (che Marotta cercherà di blindare il prima possibile) e la volontà di strappare Acerbi alla Lazio. Dufmries, invece, è atteso dalle big europee. La Juventus, invece, potrà contare con certezza su Bremer e Danilo mentre tutti gli altri sono dei grandi punti interrogativi, capitan Bonucci compreso. Alex Sandro e Cuadrado sono in partenza. Quanto alla Roma, invece, è pressoché certo l’addio di Smalling – probabilmente verso i nerazzurri di Milano – e Mourinho brama il sostituto di Karsdorp.

Calciomercato, tutti su Holm: l’Inter sfrutta Esposito

Così dallo Spezia potrebbe partire l’altro giovanissimo talento Emil Holm.

Inzaghi gioca Esposito per Holm
Sebastiano Esposito – calciomercatonews.com

Lo svedese, messosi in mostra in questa prima metà di stagione con i liguri segnando anche una rete, potrebbe quindi sposare uno dei progetti delle tre pretendenti la prossima estate a fronte di una spesa piuttosto ridotta che si aggirerebbe intorno ai 5 milioni di euro. L’Inter, tuttavia, da ultima entrata, potrebbe giocarsi la carta di Sebastiano Esposito in bella mostra con il Bari in Serie B.

Impostazioni privacy