Adesso è in vendita: Mourinho e la Juve ci provano

Una grande occasione per il calciomercato estivo di Juventus e Roma: adesso il top club mette in vendita il big

Il netto 0-3 rifilato al Nantes non fa altro che confermare il buon momento della Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri, in attesa del sorteggio che decreterà il prossimo avversario in Europa League per gli ottavi di finale, dovranno fare i conti con il Torino.

Juventus e Roma ci provano: Fabinho può lasciare il Liverpool
Massimiliano Allegri – Calciomercatonews.com

Il derby della Mole come ostacolo per provare a risalire in classifica, in Serie A. Situazione analoga per la Roma che, terza dietro a Napoli e Inter, rischia di pescare una grande squadra dopo il successo sul Salisburgo. I pensieri di bianconeri e giallorossi è, però, anche rivolto alla prossima campagna acquisti. Un calciomercato estivo che registrerà inevitabilmente cambiamenti, con l’intenzione di rinforzarsi e regalare a Mourinho ed Allegri i giusti colpi a partire da giugno. La ‘Vecchia Signora’ farà i conti con un vero e proprio esodo, a zero: da Rabiot a Cuadrado fino ad Alex Sandro, saranno diversi gli addii a scadenza nel 2023. Tra le priorità delle due grandi del nostro calcio vi è certamente quella di rinfoltire la mediana. Perchè Mourinho vuole un big e non avendo praticamente mai avuto a disposizione Wijnaldum, potrebbe chiedere l’ennesimo sforzo alla famiglia Friedkin. Allo stesso modo la Juventus non può perdere ulteriore terreno e rivoluzionerà la rosa a disposizione di Allegri, a partire proprio dal centrocampo. Una delle suggestioni che rischia di tramutarsi in qualcosa di concreto a partire da giugno è quella legata a Fabinho.

Occasione Fabinho: Juve e Roma alla finestra

Il centrocampista brasiliano, in forza al Liverpool, sarà con ogni probabilità ‘vittima’ di un restyling necessario per rilanciare le ambizioni dei ‘Reds’.

Juventus e Roma ci provano: Fabinho può lasciare il Liverpool
Fabinho – Calciomercatonews.com

La stagione della squadra di Klopp è stata fino a questo momento decisamente problematica e l’idea del Liverpool sarebbe quella di ascoltare eventuali proposte per uno dei leader e pilastri dell’undici titolare. 29 anni ed in scadenza nel 2026, il brasiliano ha collezionato fino ad ora ben 32′ presenze con 2205′ in campo: numeri importanti che dovranno essere accompagnati da un’offerta altrettanto consistente. Perchè è vero che il Liverpool pare disposto a trattare la cessione di Fabinho, ma per non meno di 50 milioni di euro. Una cifra davvero importante per uno dei top player più ambiti nel panorama calcistico europeo.