Sorteggi Europa League: ecco le avversarie di Juventus e Roma

Dopo aver staccato il pass per gli ottavi di Europa League, Juve e Roma aspettano di conoscere le loro avversarie

Missione compiuta. Juve e Roma – la prima ‘scesa’ dalla Champions League, i giallorossi arrivati secondi nel loro girone di Europa League – hanno vinto il Playoff, staccando il pass per gli ottavi di finale dell’Europa League. Nemmeno il tempo di godersi la qualificazione, che è subito tempo di sortegggi. Alle ore 12, nella sede UEFA di Nyon, bianconeri e capitolini conosceranno i loro avversari.

Alle 12 di venerdì 24 febbraio si svolgeranno i sorteggi di Europa League
Logo Europa League – Calciomercatonews.com

Entrambe le compagini italiane sono inserite in seconda fascia assieme a Union Berlin (GER), Manchester United (ING), Bayer Leverkusen (GER), Siviglia (SPA),  Shakhtar Donetsk (UKR) e Sporting Lisbona (POR). Non sono possibili accoppiamenti con squadre della stessa urna.

Sorteggi Europa League, le avversarie di Juventus e Roma

Le vincitrici della fase a gironi della seconda coppa, per importanza, delle competizioni UEFA, sono Arsenal (ING), Betis (SPA), Fenerbahçe (TUR), Ferencváros (HUN), Feyenoord (OLA), Friburgo (GER), Real Sociedad (SPA), Union Saint-Gilloise (BEL). Da queste squadre usciranno le avversarie di Allegri e Mourinho.  Squadre appartenenti allo stesso campionato nazionale non possono essere sorteggiate contro. Eventuali restrizioni saranno annunciate prima del sorteggio.

Juve e Roma in attesa dei sorteggi di Europa League
Angel Di Maria – Calciomercatonews.com

Le otto vincitrici sopraelencate sono automaticamente teste di serie, a differenza delle otto qualificate dagli spareggi per la fase a eliminazione diretta. Le teste di serie giocano la gara di ritorno in casa: quindi Juve e Roma sono già sicure di disputare tra le mura amiche la gara d’andata. Sono già state stabilite le date degli ottavi di finale: l’andata sarà il 9 marzo, il ritorno è previsto la settimana successiva, ovvero il 16 marzo.

Tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale: 

Union Berlino-Union Saint-Gilloise
Siviglia-Fenerbahce
Juventus-Friburgo
Bayer Leverkusen-Ferencvaros
Sporting Clube De Portugal-Arsenal
Manchester United-Real Betis
Roma-Real Sociedad
Shakhtar Donetsk-Feyenoord

Impostazioni privacy