Milan-Atalanta è alle porte: Pioli tenta il blitz e sottrae un pupillo a Gasperini

Il big match della 24esima giornata si gioca anche sul mercato. I rossoneri potrebbero privare la ‘Dea’ di un loro fedelissimo nei mesi a venire. Può succedere di tutto

E’ ufficialmente partito il countdown a MilanAtalanta: big match del prossimo turno di campionato dove non mancheranno affatto le sorprese. Da un lato troviamo, infatti, la squadra di Stefano Pioli, reduce da tre 1-0 consecutivi tra Serie A e Champions League, mentre dall’altra la compagine di Gian Piero Gasperini che viene, a sua volta, da un pesante ko maturato contro il Lecce.

Gian Piero Gasperini, attuale tecnico dell'Atalanta
Gian Piero Gasperini – calciomercatonews.com

Restano tre, ad oggi, le lunghezze che separano i rossoneri dalla ‘Dea’: con un’Atalanta che dovrà, inevitabilmente, provare a ridurre il passivo che la separa dal Milan se vuole ancora sperare nel pass per la prossima edzione di Champions League. Soffermiamoci, però, sulle statistiche delle due squadre per un attimo. Da una parte abbiamo il terzo miglior attacco del torneo con all’attivo 42 gol siglati in sole 23 giornate. Sta a voi capire di chi stiamo parlando, ma vi diciamo soltanto che in questo attacco figurano due grandi rivelazioni come Hojlund e Lookman. Sull’altra sponda, invece, troviamo una delle migliori difese della competizione, perlomeno fino a qualche mesetto fa.

E’ stato nelle ultime settimane, infatti, che il ‘Diavolo’ ha avvertito un periodo di buio totale: dove gli stessi rossoneri hanno subito, addirittura, 17 reti in sole 6 gare (dove tra queste ci sono di mezzo anche le due sconfitte con Torino e Inter tra Coppa Italia e Supercoppa). Un momento tutt’altro che semplice quello attraversato dalla squadra di Stefano Pioli, dove però il tecnico parmigiano è poi riuscito a ritrovare alcune certezze grazie al suo nuovo sistema di gioco. In questo 3-5-2, figurano anche alcune giovani pedine come Kalulu e Thiaw. Parliamo, rispettivamente, di un classe ’00 e di uno ’01 che, oramai, sembrerebbero essere diventanti parte integrante di questa squadra. Al tempo stesso, però, il Milan necessiterebbe di avere un altro po’ d’esperienza difensiva in vista del prossimo anno: la quale potrebbe arrivare direttamente da Bergamo.

Calciomercato Milan, spunta fuori l’idea Palomino: svelati tutti i possibili scenari

L’attenzione degli scout rossoneri potrebbe essere riposta, non soltanto, su MilanAtalanta del prossimo week-end, ma anche su José Palomino: attuale difensore centrale della ‘Dea’ da poco rientrato da quella presunta squalifica per doping.

Palomino in scadenza nel 2024: occhio al Milan
Josè Palomino – calciomercatonews.com

Il classe ’90 ha, infatti, un contratto che lo vede legato al fianco degli orobici sino a giugno 2024, motivo per cui potrebbe anche dire addio a giugno (in modo tale da consentire a Percassi e i suoi di monetizzare qualcosina). A poter fare un pensierino su di lui, potrebbe essere proprio il Milan. A onor del vero, infatti, i rossoneri non vantano neanche un centrale difensivo di piede mancino al centro della propria retroguardia…E chissà che non possa essere lui l’adeguato e futuro rinforzo per Pioli.

Impostazioni privacy