Attente italiane: una super big europea tenta Hojlund

Squadre italiane avvisate in vista del prossimo calciomercato estivo: a tentare Rasmus Hojlund c’è anche una super big europea

Il gioiellino di casa Atalanta attrae un sempre maggiore interesse da parte di tantissimi club in Italia ma non solo, sul danese spunta l’interesse di una super big europea: contatti con l’agente già avviati.

Hojlund mercato
Hojlund (Foto: Ansa-Calciomercatonews.com)

Una delle più grandi sorprese della Serie A 2022/2023 è stato sicuramente Rasmus Winther Hojlund. Il danese classe 2003 è arrivato la scorsa estate all’Atalanta dallo Sturm Graz per circa 17 milioni di euro, uno sborso importante per un club come quello orobico ma che viste le prestazioni dell’attaccante è assolutamente valso la pena fare. L’attuale numero 17 dei nerazzurri è destinato ad essere l’ennesima superplsuvalenza per gli atalantini visto che su di lui c’è già l’interesse di tantissimi club in Italia e non solo: ad aggiungersi alla lista è un altro top club europeo che in estate potrebbe quindi far partire l’assalto per assicurarsi Hojlund.

Hojlund, aumentano le concorrenti: un club ha già avviato i contatti con l’agente

7 gol nelle sue prime 23 presenze in Serie A ed in generale 14 in 33 presenze con la maglia dell’Atalanta, i numeri di Rasmus Hojlund sono senza dubbio molto buoni, ma assumono ancora maggior significato se si abbinano alle super prestazioni fin qui fatte dal centravanti danese. Il giovanissimo talento degli orobici si è persino permesso il lusso di segnare ben 5 reti nelle sue prime 2 presenze con la divisa della sua Nazionale aumentando esponenzialmente il già alto interesse nei suoi confronti.

Oltre ai vari club italiani, quali Juventus e Napoli, su di lui c’è però grandissimo interesse anche da diverse squadre di tutta Europa, in particolar modo di Premier League ma non solo: stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb infatti, a muoversi sul giocatore dell’Atalanta, ci sarebbe anche il Bayern Monaco, ancora alla ricerca di un numero 9 dopo l’addio nella scorsa estate di Robert Lewandowski.

Bayern Hojlund
L’ad del Bayern Oliver Kahn – Foto: Ansa (Calciomercatonews.com)

I bavaresi, dopo l’improvviso terremoto interno che ha portato all’addio di Julian Nagelsmann ed al conseguente arrivo di Tomas Tuchel, sono proiettati, oltre che sugli obiettivi di questa stagione, anche sulle mosse da compiere la prossima estate per poter accontentare l’ex tecnico del Chelsea. Stando a quanto riportato da ‘Tmw’ sarebbero già stati avviati i primi contatti tra il Bayern e l’entourage di Hojlund, il quale quindi potrebbe essere l’uomo giusto per colmare la lacuna presente nella rosa dei tedeschi. Su di lui come detto non c’è però solo l’interesse del club della Baviera fuori dall’Italia ma anche di diversi club di Premier.

Come riportato da ‘Sport Mediaset’ infatti sulle tracce di Hojlund ci sarebbero almeno 3 club inglesi ovvero Manchester United, Arsenal e Newcastle, un trio di squadre a cui se aggiunto anche il Bayern Monaco rendono la concorrenza per le squadre italiane davvero difficile. L’unica certezza in questo quadro resta quindi la possiibile asta che prenderà corpo la prossima estate per accaparrarsi il talento dell’Atalanta, coi bergamaschi già pronti a godersi l’ennesima grande operazione di calciomercato degli ultimi anni.

Impostazioni privacy