Il Psg lo mette alla porta, la Juve è pronta: che ritorno

La Juventus è pronta a sfruttare un’occasione d’oro proveniente dalla Francia. Allegri attende il ritorno in Serie A a braccia aperte

Il Paris Saint Germain non è nuovo ad acquisti milionari che nel giro di una stagione si dissipano senza grandi resistenze.

Allegri gioisce, Fabian Ruiz in arrivo
Massimiliano Allegri – calciomercatonews.com

Il club francese è riuscito a spendere più di 1000 miliardi dal 2011 senza di fatto mai vincere qualcosa di prestigioso a livello internazionale. In estate il PSG metterà alla porta un altro giocatore che, con ogni probabilità, potrà riabbracciare il campionato italiano, competizione in cui è stato lanciato ai massimi livelli. La Juventus ha subito attivato le antenne ed è pronta ad accogliere il centrocampista.

Clamoroso, Fabian Ruiz torna in Italia

Acquistato la scorsa estate dal Napoli, Fabian Ruiz è arrivato a Parigi con le migliori intenzioni. A quanto pare però il ragazzo ha disatteso le aspettative della dirigenza e del mister, così da finire nuovamente sul mercato nel giro di pochi mesi.

Fabian Ruiz verso la Juventus
Fabian Ruiz – calciomercatonews.com

L’occasione è quindi ghiotta per la Juventus, che conta di portare il ragazzo spagnolo alla Cortinassa già a giugno. Fabian ha finora disputato 28 partite in questa stagione e, tra tutte le competizioni, ha messo a referto 1 gol e due assist. Se paragoniamo lo score dello scorso anno, quando Ruiz vestiva la maglia del Napoli, indubbiamente il rendimento è ben differente e lontano dai 7 gol e 5 assist del 2022. Valutato attorno ai 45 milioni, Fabian Ruiz ha un contratto con scadenza nel 2027, il che potrebe complicare le cose dal punto di vista economico. Il PSG potrebbe abbassare un poco le pretese, forte della spesa estiva di soli 23 milioni di euro.

Il ritorno in Italia di Fabian Ruiz sarebbe più che gradito ad Allegri, che potrebbe contare sull’apporto di un centrocampista che potrebbe ancora migliorare visti i suoi 26 anni. Sarebbe curioso vedere però la reazione dei tifosi napoletani rispetto un possibile approdo dello spagnolo in bianconero.

 

Impostazioni privacy