Napoli-Eintracht%2C+guerriglia+urbana%3A+citt%C3%A0+messa+a+ferro+e+fuoco
calciomercatonews
/2023/03/15/napoli-eintracht-guerriglia-urbana-citta-messa-a-ferro-e-fuoco/amp/
Ultim'ora

Napoli-Eintracht, guerriglia urbana: città messa a ferro e fuoco

La città di Napoli è messa a ferro e fuoco dagli Ultras dell’Eintracht, che hanno anche incendiato un’auto della Polizia

La decisione della Prefettura di Napoli, che poi ha provato a ‘correggere’ il tiro considerate anche le innumerevoli pressioni ricevute – non ultima dalla UEFA stessa – sul divieto di ingresso allo stadio ‘Maradona‘ a tutti i tifosi tedeschi provenienti dalla Germania, forse ha addirittura esacerbato gli animi. Certo che nessuno si sarebbe mai immaginato di vivere la situazioni di guerriglia urbana che stanno mettendo a ferro e fuoco la città di Napoli da alcune ore.

Napoli Eintracht Calciomercatonews.com

Arrivati in massa nel capoluogo campano, gli Ultras del club tedesco hanno inziato a sfilare mimacciosi per le vie della città. Tra cori offensivi e qualche piccolo atto vandalico, la situazione sembrava tutto sommato sotto controllo. Fino a quando il corteo teutonico non è arrivato a Piazza del Gesù, teatro di violentissimi scontri con la Polizia. E non solo.

Guerriglia urbana a Napoli, il comunicato del club

Circa 800 agenti delle Forze dell’Ordine locali sono tutt’ora impegnate a tenere a bada i facinorosi, che si aggirano per la città minacciando anche, riferiscono i passanti del posto, di danneggiare lo storico murale dedicato a Diego Armando Maradona. Intanto si registra un’auto della Polizia incendiata, uno scontro con alcuni tifosi napoletani sbucati da un vicolo e tantissimi atti vandalici, con vetrine infrante e bar e ristoranti devastati.

Scontri Napoli Eintracht Calciomercatonews.com

Con l’approssimarsi dell’orario del match sale la tensione e anche lo stato di allerta. I tifosi tedeschi che si sono rifiutati di salire sui pullman che li avrebbero riportati in albergo sono stati dirottati sul lungomare. Scortati dalla Polizia che vuole a tutti i costi evitare possibili scontri coi tifosi partenopei e/o con la popolazione. Sarebbero in corso anche dei fitti dialoghi tra la Digos di Napoli e una delegazione di supporters teutonici. Si teme che parecchi di loro possano fare un estremo tentativo di entrare allo stadio in in orario vicino al match, o addiritura aspettare fuori dall’impianto i sostenitori azzurri.

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

11 ore ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

24 ore ago

Milan: affare low cost, Tare lo prende dal Bayern

I rossoneri continuano a guardare con attenzione le possibilità che potrebbero esserci sul calciomercato. E…

1 giorno ago

Inter, Vicario e non solo: pronto il maxi scambio col Tottenham

L'Inter sta lavorando in vista delle prossime sessioni di calciomercato ed in tal senso guarda…

2 giorni ago

Dimissioni Conte: la frase che poteva cambiare tutto

Nelle scorse settimane si è parlato a più riprese delle possibili dimissioni di Antonio Conte:…

2 giorni ago

Serie A: esonero inevitabile, scelto il nuovo tecnico

Il futuro di un tecnico è praticamente segnato come anche il sostituto. Le decisioni potrebbero…

3 giorni ago