Inzaghi sempre sotto attacco: Sacchi lo dice chiaramente

Ancora critiche per Simone Inzaghi nonostante la qualificazione dell’Inter ai quarti di finale di Champions League. Dopo Capello, ecco Sacchi

L’Inter si è qualificata ai quarti di finale di Champions League superando l’ostacolo Porto. Una sfida di ritorno molto  sofferta per i nerazzurri soprattutto nei minuti finali con Simone Inzaghi che si è tolto altri sassolini dalle scarpe dopo la qualificazione. Fabio Capello negli studi di Sky Sport l’ha subito ripreso evidenziando il fatto di essere poco umile nella comunicazione.

Inzaghi
Inzaghi – calciomercatoweb.it

Così anche Arrigo Sacchi, ex allenatore  del Milan e della Nazionale italiana, ha criticato il modo di giocare dell’Inter targata Simone Inzaghi: “Ha sofferto non poco.  Inzaghi è un bravo allenatore che si affida alla tattica, e dunque ai singoli. L’Inter ha valori individuali che sono superiori a quelli di Napoli e Milan, però il valore collettivo la rende inferiore. Può fare di più”. Poi ha aggiunto il suo pensiero sull’allenatore nerazzurro: “Mi piacerebbe se fosse più coraggioso, se non schierasse sempre un uomo in più in difesa indebolendo il centrocampo. Adesso serve un gioco più offensivo. Inzaghi è bravo, aspetto il suo salto di qualità”. L’Inter cercherà così di essere ancora protagonista in campo internazionale: venerdì ci saranno i sorteggi con la possibilità di un derby tutto italiano con Milan o Napoli.

Inter, Inzaghi pensa al futuro dei nerazzurri

In campionato i giochi sembrano ormai già fatti con il Napoli che si avvia alla conquista del terzo Scudetto della sua storia. La distanza dagli azzurri è sempre molto ampia: i nerazzurri dovranno così consolidare il secondo posto in Serie A per giocarsi il tutto per tutto in Champions League.

Inzaghi Inter
Inzaghi Inter – calciomercatoweb.it

Nelle ultime settimane l’allenatore piacentino ha voluto sottolineare i tre trofei conquistati alla guida del top club d’Europa per evidenziare il suo lavoro di questi mesi. In tanti l’hanno criticato per una comunicazione troppo esaltante: anche Arrigo Sacchi gli ha voluto così dare diversi consigli per il prosieguo della stagione esaltante da parte dell’Inter.

Impostazioni privacy